• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-30 08:58:00

Conformità elettrica legge 46 del 5 marzo 1990? info?

Gallolupo
login
23 Marzo 2011 ore 12:38 5
Sapete se il certificato ha una validità? Sapete dove trovarne una copia visto che il vecchio proprietario l'ha persa?
  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 10:58
    Vai dall'eletricista che ha fatto l'impianto.se lui non l'ha fatta, il rivenditore della casa ti ha un po fregato,fai guardare l'impianto dal tuo di fiducia e le modifiche per messa a norma(se occorre) te le fai rimborsare dall'ex proprietario perche con la casa ti deve dare tutte le dichiarazioni possibili. se l'inpianto e fupori norma la casa viene valutata un po meno.

• nabor
    0
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 12:20
    Buongiorno, puntualizzo che, ai fini della circolazione dell'immobile, la certificazione di conformità degli impianti non è più necessaria: questo non impedisce agli interessati, peraltro, di valorizzarla in sede contrattuale, 'monetizzandola', o dichiarandola indispensabile.

• cazzuola75
    0
    Martedì 29 Marzo 2011, alle ore 20:55
    Buona sera avvocato, per quanto so io non sono necessarie per la vendita dell'immobile ma se gli impianti non sono a norma o controllati e privi di certificazione vengono declassati percio costano meno.mi corregga se sbaglio.

• stefan
    0
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 06:15
    è ciò che ha scritto...

• nabor
    0
    Mercoledì 30 Marzo 2011, alle ore 08:58
    Grazie Stefan. In concreto, la dotazione d'impianti certificati, per un immobile, incide sul corrispettivo di mercato, non solo nell'ottica della minor spesa preventivabile per il futuro, a carico del promissario acquirente, ma anche in merito ad un più immediato godimento dell'abitazione. Per quanto attiene la circolazione del bene, invece, a parte la conformità edilizia, incidono altri fattori, quali la certificazione energetica, se imposta dalla normativa regionale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI