menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-06-07 10:28:57

Condizionatore: help!


Simo72
login
06 Giugno 2005 ore 17:21 2
Ebbene sì, è arrivata (anzitempo) l'estate e sono tra quegli n milioni di italiani che inseguono il sogno del condizionatore...
in sintesti questo è il mio problema:
- non ho un balconcino, quindi mi sentirei di escudere quelli con motore esterno, perché dovrei piazzare il motore a sbalzo sotto la finestra con effetto antiestetico e rogne da parte di alcuni condomini
- avevo quindi pensato a un condizionatore senza unità esterna (la Argo ha lanciato da poco un modello che pare sia ottimo) ma nella stanza in cui dovrei metterlo (camera da letto) l'unico spazio disponibile che ho è accanto al mio comodino.
ora mi e vi domando:
- rischio di congelarmi durante il sonno (nonostante mi dicano che la fuorisucita dell'aria è regolabile in tutte le direzioni)?
- sarà comunque rumoroso questo affare (nonostante mi dicano che il rumore è ridotto al minimo, paragonabile a quello dei condizionatori con unità esterna)?

in alternativa mi hanno detto che potrei in toto sostituire il termosifone che c'è ora con questo condizionatore che è anche poma di calore...ma finirei con lo spendere molto di più di bolletta...

non esistono condizionatori monoblocco più semplici, più piccoli, magari con uno sfiato esterno meno impegnativo...

sto seriamente valutando le orrende palettone da soffitto!!

grazie in anticipo
simo
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 09:40
    La paletta da soffitto, antiestetica e tutto quello che si vuole (vero) ha i seguenti vantaggi:

    - muove l'aria (che alla fine dà molto più sollievo di quello che si pensa) e soprattutto muove l'aria alla stessa temperatura che c'è nell'ambiente quindi il vantaggio è doppio in quanto durante il sonno è bene che non ci siano scompensi di teperatura nell'ambiente;

    - costa molto poco rispetto al condiz.
    - si installa con altrattanto poco
    - non fa eccessivo rumore.

    il condizionatore unico senza unità est in camera da letto te lo sconsiglio perché fa rumore e soprattutto la posizione in cui vorresti metterlo tu non è adatta; considera che l'apparecchio deve scaricare la condensa e quindi lo puoi installare in un muro che confina con l'esterno.
    in conclusione se proprio vuoi un condiz. cerca di mettere uno con unità est.
    ps.: ce n'è un tipo con piccola unità est portatile che quando lo usi appoggi l'unità est. sul davanzale con la finestra socchiusa perché deve passare il cavo che lo collega all'unità interna (diametro 5 cm.), ma non so dirti di + tipo marca ecc.

  • simo72
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 10:28
    Grazie giac.
    in realtà il problema della condensa non sussiterebbe (quetso tipo di condizionatore non prevede lo scarico della condensa). ma è vero che installarlo accanto al letto non è il max...

    farò un po' di ricerche e di riflessioni...
    ciao
    simo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI