menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-29 09:30:57

Compatibilità chiodi e riscaldamento a pareteâ?¦

Claudik
login
28 Gennaio 2006 ore 23:05 1
Ho letto con interesse i post sul riscaldamento a pavimento e tutto ciò che è stato scritto sui pregi di tale tipologia di riscaldamento?.
Dall?idea che me ne son fatto mi pare che si possa dire che con il riscaldamento a pavimento è un po? come?. Trasformare la casa in una grossa stufa in pietra ollare?.. nel senso che il modo di distribuzione del calore è lo stesso?..

Nei post?. Partendo dalle considerazioni sul fatto che qualcuno, in casi sporadici, con il caldo che sale dal pavimento ha problemi alla circolazione sanguinea alle gambe e che la sensazione delle pareti fredde è deleteria?. Ha individuato come optimum il riscaldamento a ? parete? ovvero con i tubi annegati nelle pareti anziche nel pavimento?

Ma nessuno però ha detto come si fa con i tubi nelle pareti a piantare un chiodo? o peggio un tassello ad espansione?

Già, come si fa? Perché piantando il tassello non si buca?. un tubo?... (notate il dopiio senso..)
  • polare978
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 09:30
    La tua considerazione è perfettamente giusta. Però ci sono degli accorgimenti che possono ovviare a questi problemi. Nella maggior parte dei casi tali impianti a parete vengono realizzati in rame,posando i tubi a pochissimi cm e con un rivelatore di tubi/cavi in vendita nei negozi di bricolage a 15/20?, riconosci la posizione di tali tubi e pratichi il foro/pianti il chiodo in posizione appropriata tale da non danneggiare l'impianto.

Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 18 Settembre 2024 ore 20:58 32
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img jacopo costantini
Salve sono in procinto di effetturae il cappotto a casa , materiale utilizzato lana di roccia , oggi il costruttore mi dice che al primo strato in basso verra montato eps e poi si...
jacopo costantini 17 Settembre 2024 ore 14:37 1
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
347.275 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI