Sono piuttosto disperata, finestra in alluminio bloccata chiusa, bloccata in alto. Ho provato ad agire con un cacciavite fine e un coltello oltrepassando la gommina fra le due ante ma niente.. ho quindi seguito il consiglio di smontare la maniglia ma non trovo come fare, anche lì ho provato a far leva con un cacciavite piatto fine ma niente. Vi prego aiutarmi a smontare questa maniglia. Provo ad allegare una foto“Alle volte i nuovi profili di alluminio propongono dei sistemi di chiusura molto particolari rispetto a quelli tradizionali di qualche anno fa.
Solitamente le viti o il sistema di smontaggio dovrebbe essere intuitivo ma, come dicevo prima, occorre verificare la tipologia dei profili e i meccanismi applicati.”
Nessuna fessura o buco, l'installatore non lo conosco non c'è la marca, la finesta è stata messa anni fa dai precedenti inquilini. Chiamerò un fabbro che fa finestre in alluminio e vediamo. Grazie cmq“Ciao,
ma hai guardato bene se sotto al collo della maniglia non vi sia un buco con all'interno una vite a brugola?
Ti sconsiglio cmq di agire sulla guarnizione perché andresti a peggiorare la situazione.
Chiama l'installatore e fatti spiegare direttamente da lui.”
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di... |
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi... |
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente... |
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?... |
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?... |