menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-11-28 18:30:37

Come si stende il tubo in politene?


Claudik
login
26 Novembre 2006 ore 23:36 8
Anche quest'anno per realizzare una riserva di acqua, dovrò stendere metri e metri di politene... forse anche duecento metri...

dalle mie esperienze precedenti ricordo la cosa come un incubo perché è duro e si arrotola... (in particolare ricordo una esperienza con il pollice e mezzo.. traumatica)

non potendo aspettare il solleone, quando voi idraulici stendete il politene che trucco adottate per non impazzire?
  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Novembre 2006, alle ore 23:48
    Sorry: erronea pressione tasto RISPONDI

  • waletita
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 12:52
    Io non sono un idraulico ma in questi giorni ho fatto la stessa cosa con un tubo in polietilene da 1 pollice ,ogni circa 3 metri ho piantato un paletto in ferro tipo quello delle carpenterie piegato ad uncino nella terra ,siccome la terra era particolarmente dura mi e' bastato circa 20 cm al massimo puoi metterlo un po' piu lungo , spero di esserti stato utile ciao

  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 21:44
    Grazie dell'idea..... è un sistema pratico...

    mi chiedevo però se esistessero attrezzi tipo srotolatrici o simili..

    con il cavo elettrico è sufficiente NON togliere la matassa dal nylon e srotolarla dall'interno...

    ma per gli ingestibili bobinoni di politene?

    probabilmente però i costi mi faranno propendere per la tua soluzione, decismaente a buon mercato...

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 22:46
    E mettiamo il caso che il polietilene da 50mm di diametro si trovi anche in barre,con qualche raccordo in piu lo stendi senza alcuna fatica,ma lo devi interrare o no?

  • radiante
    0