• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-29 09:00:36

Come riscaldare a dovere una taverna con l'elettrico?


Iciomartin
login
28 Dicembre 2008 ore 07:30 2
Buon giorno ,
sono da poco possessore di un appartamento di nuova costruzione nei dintorni di milano, lo stesso ha una taverna al piano inferiore interrato di circa 35 mq, sono presenti 2 termosifoni, ma essendo il termostato della caldaia posizionato al piano di sopra la taverna non riesce a scaldarsi a dovere, se in casa ci sono 22.5 gradi in taverna 18.5 e per di piu c 'è molta unidita 60%.
sto cercando una soluzione per abbassare l'umidita e alzare la temperatura in modo da poter utilizzare la stanza arredandola con divano e tv nel dopocena.
dimenticavo, la stanza non ha canna fumaria ma ha tre porta finestre che danno nella bocca di lupo per due lati.
girovagando per internet sono arrivato alla conclusione che l'elettricita sia la miglior soluzione per incrementare il riscaldamento nella taverna, ma come?
1) calorifero a olio con elettricita? (ma consuma tanto e rende poco?)
2) condizionatore con pompa di calore ? (ma non esiste senza condizionatore che tanto non userò mai?)
3) pannelli radianti a infrarossi (costano molto ma funzionano? )
Ovviamente tenedo conto che il tutto verra acceso solo per 3 ore la sera cosa mi consigliate?
grazie
  • djlucaro
    Djlucaro Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Dicembre 2008, alle ore 15:21
    Pompa di calore sicuramente.
    Minori consumi a parità di resa calorica, rapidità di utilizzo: scalda presto l'ambiente e (se modelli inverter A+) poco consumo in fase di mantenimento della temperatura.
    La modalità freddo c'è, non credo che esistano modelli solo caldo, ma è sempre una cosa in più che male non fa.
    L'importante è spendere magari 100 euro in più e prendere una macchina buona, onde evitare vari rischi, tra i quali scarsa resa calorica (a parità di potenza con altre macchine migliori) fino al congelamento dell'unità esterna in caso di temperature esterne neanche troppo sotto zero, e ti assicuro che può succedere, mi è capitato più di una volta.

    ciao

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Dicembre 2008, alle ore 09:00
    Anche perché magari non la userai come condizionatore, ma se il locale è umido la funzione di deumidificazione può tornare comoda.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI