menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-06 07:15:31

Come rifinire la taverna

Antonioanzivino
login
01 Settembre 2007 ore 08:36 3
Ciao a tutti, ho acquistato una villetta su tre livelli, di cui uno (taverna) non rifinito quindi lasciato totalmente grezzo desidero conoscere i Vs. pareri su come rifinire le pareti della taverna tenendo presente che il tutto è completamente in cemento armato, in poche parole ho il dubbio se fare l'intonaco o rifiire diversamente.
Grazie anticipatamente
Antonio
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Settembre 2007, alle ore 19:12
    ELASTOMUR
    ACRILICO AUTORETICOLANTE MONOCOMPONENTE
    Preparazione
    superficiale
    Le superfici dovranno essere esenti da sostanze inquinanti e polverulenza, prive di parti incoerenti ed in via di distacco.

Le superfici da trattare dovranno presentarsi continue, altrimenti devono essere riparate e/o rasate con idonee malte (PLASTOSTAR) secondo i metodi descritti nelle relative note tecniche.

Lesioni e/o giunti presenti saranno puliti e sigillati con mastice elastico poliuretanico monocomponente STARMASTIC P 94.

Primer e rasanti
    E' sempre indispensabile l'utilizzo del PRIMER 0120.
    Nei casi di superfici in cemento umide usare preventivamente DUROGLASS FU BIANCO TIX in ragione di Kg/m² 0,5.

Modalità
    applicative
    Sul supporto pulito e preparato, applicazione di due mani a spruzzo airless od a rullo di ELASTOMUR in ragione di Kg/m² 0,6 complessivi teorici per uno spessore totale di micron 240.

In evidenza
    E' applicabile con una temperatura del supporto da +10°C ed in assenza di pioggia e condensa per minimo 3 ore.
    Qualora il supporto presenti microlesioni dinamiche, è possibile preventivamente alla finitura ELASTOMUR preparare il supporto nel seguente modo:

Stuccatura a spatola delle microlesioni con ELASTOSTAR COPERTURA MONO.

Successiva stesura generale di uno strato di ELASTOSTAR COPERTURA MONO per uno spessore di circa 400 micron, consumo Kg/m² 1.

Voce di
    capitolato
    Dalla seguente voce sono escluse le operazioni di preparazione del supporto (pulizia, primer e rasanti).
    Protezione elastica,continua, anticarbonatante e colorata mediante utilizzo di rivestimento elastomerico monocomponente a base di copolimeri acrilici autoreticolanti in dispersione acquosa, ELASTOMUR, applicato diluito con acqua o tale e quale in due mani a spruzzo airless od a rullo, con un consumo teorico totale di Kg/m² 0,6 pari ad uno spessore di 240 micron.

Scheda tecnica

ELASTOMUR

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    www.stores.ebay.it/bigardicolori
    www.chl.it (settore fai-da-te)

• maggiale
    0
    Mercoledì 5 Settembre 2007, alle ore 22:59
    Caspita......ELASTO quà......ELASTO là.....insomma una muratura sicuramente salutare, tutta chimica e petrolio!

Non è che si spende meno con una sana e solida intonacata tradizionale?

Ciao

• mariomornata
    0
    Giovedì 6 Settembre 2007, alle ore 07:15
    L'intonaco tradizionale realizzato da un valido operatore ha un costo non inferiore ai 25/35 euro/mq ( prezzi nord Italia).
    Il costo del materiale elastomerico a base di pliolite anticarbonatazione incide pressapoco di 3/4 euro al mq(si stende con rullo rasato 1/3 mani).

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI