menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-27 08:15:04

Come realizzare una pensilina...tettoia ? per finestra

Dom57
login
26 Maggio 2008 ore 17:47 2
Ciao !
Vorrei...ma non so come...realizzare delle pensiline e/o tettoie...? sopra le finestre in legno che danno sul mio terrazzo perimetrale, perché sono esposte a pioggia e per cui quando diluvia l'aqua penetra da sotto gli infissi .
Vi chiedo se occorre uno scheletro in legno e la posa dei coppi sopra.... o rompere il muro e infilarci i coppi dentro...?.
Forse qualcuno saprà dirmi se li vendono già preparati......non so.!!??....
Magari proverò a valutare un disegno per il montaggio e con l'ausilio dei vostri importanti consigli mi sa che diventerò anche bravo....( Dopo l'ennesimo buco da parte a parte sul muro fatto con il trapano per montare una mensola...un bagno scassato per inserire un frutto per la presa elettrica....due fili elettrici tranciarti per un copri caldaia.. mia moglie mi ha preparato le valige.....).
Cmq per evitare altri guai ho richiesto una consulenza che peraltro non mi ha soddisfatto.... sia per la poca serietà (vago e misterioso )che per il preventivo veramente esagerato....
Vi ringrazio anticipatamente.
Domenico.
  • misterq
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Maggio 2008, alle ore 21:18
    Prefabbricati dovrebbero averli nei grandi brico tipo Castorama, completi di tettoia effetto coppi, altrimenti puoi tentare di costruirne facendo un'intelaiatura di legno e fissandoci sopra dei finti coppi.
    Entrambe le soluzioni si possono fissare appendendole semplicemente come se fossero pensili a 2 o più tasselli dalla giusta portata.
    Usare i coppi veri può risultare difficile in quanto è come fare un piccolo tetto e bisogna fare in modo che i coppi non scivolino via con l'andare del tempo ed inoltre diventa molto più pesante.

• the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2008, alle ore 08:15
    Se il problema e' l'infiltrazione della pioggia e non ti serve una pensilina vera e propria, puoi semplicemente mettere una cosiddetta scossalina sopra la sinestra, magari fissata sul muro con semplici tasselli.
    Ti consiglio di farla in rame cosi' non ci pensi piu'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI