• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-10 23:06:27

Come chiudere tracce idrauliche su parete già intonacata


Nokialegend
login
09 Aprile 2019 ore 13:54 1
Salve a tutti,
in questi giorni abbiamo dovuto rompere il muro per poter riparare le tubature dello scarico della cucina che perdevano; siccome circa 3 anni fa è stato rifatto l'intonaco su quello preesistente per l'intonaco usando il pronto grezzo volevo chiedervi se dopo aver riempito le tracce con la malta (a base di calce e cemento) devo dare una mano di pronto grezzo o posso direttamente passare lo stucco rasante sulla malta asciutta.
Anche perché rompendo il muro un pò di intonaco se n'è andato anche dalla parete non scavata quindi ci sono parti da riempire con la malta e parti semplicemente senza intonaco.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Aprile 2019, alle ore 23:06
    Ciao,

    anche se non sono un esperto ho sentito parlare di stucco rasante da stendere su basi di calce o cementizie.

    Ma per essere più precisi si deve parlare con il rivenditore di materiali edili x avere conferma delprodotto più adatto al servizio che vuoi fare.

    io cmq metterei anche qualche pietrisco al di sotto delle tubature affogandole nella malta.

    In tal modo mi sembra che la presa della malta(io la vedo così ma potrei anche sbagliare) diventi ancora più strutturale.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img das873
Salve a tutti,devo far passare dei corrugati in verticale in una parete per portare un punto luce piuttosto in alto.C'è una qualche soluzione tecnologica per farli passare...
das873 28 Dicembre 2023 ore 11:59 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Notizie che trattano Come chiudere tracce idrauliche su parete già intonacata che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Sicurezza delle opere in laterizio non strutturali

Progettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica.

Ristrutturazione completa

Ristrutturare Casa - Valutazione preventiva dei lavori da fare per affrontare una ristrutturazione completa.

Come preparare un intonaco in argilla low-cost

Bioedilizia - Gli intonaci in argilla si possono realizzare comprando della terra pronta o riutilizzando quella scavata in cantiere, con le giuste quantità di sabbia e paglia.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Lo scanalatore per tracce elettriche, un attrezzo molto utile

Impianti elettrici - Con una macchina scanalatrice, anche detta scanalatore da muro, tracciatrice o scarificatrice, è possibile fare tracce per gli impianti in modo agevole e preciso

Riconoscere un affresco

Pittura e decorazioni - Saper riconoscere un dipinto murale eseguito con la tecnica dell'affresco è fondamentale per poter applicare le corrette tecniche di manutenzione e restauro.

Riparare con malta rapida

Ristrutturare Casa - La malta T-Flash risulta pratica da preparare. Riparare con rapidità: Semplicità di applicazione e tempi ridotti, un impasto ottimo da applicare senza problemi nelle tracce da chiudere o nei fori da eliminare.

Intonaco cementizio o a calce sulle pareti interne della nostra casa?

Materiali edili - La scelta dell'intonaco tra cementizio o a calce per le pareti della nostra abitazione dipende dalle caratteristiche del composto e dalle necessità richieste.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI