• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-31 10:00:44

Com'è questa pittura?


Ilferrarista
login
30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).
Lui vuole dipingere le pareti con un prodotto, a suo dire, "professionale", ma andando sul sito della marca, il prodotto risulta sotto la linea "fai da te" e non professionale.
Dopo un primo test con il rullo, la finitura ci è sembrata non molto liscia (ci vorrebbe il pennello?) e allora io gli ho detto di fermarsi un momento.
La tinta si chiama Danubio della Muratti e si trova .
C'è qualche anima pia che mi può dire se è un buon prodotto o se mi può indicare un prodotto veramente "professionale" o migliore?
Grazie a tutti.
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 06:34
    Hai ragione a dubitare in effetti se digiti sul motore di google non trovi nemmeno il sito aziendale ,indice di poca attenzione al mercato ed al cliente ,secondo me è una azienda nata da poco tempo,e non è possibile qualificarla, 2 rivenditori su google la pubblicizzano, potrebbe essere una lavabile, con un costo contenuto.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • ilferrarista
    Ilferrarista Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 08:00
    ...non trovi nemmeno il sito aziendale ...

    grazie mauro
    il sito è qua: xxxxxxxxxxxx se digiti xxxxxxx vieni indirizzato lì... e si scopre che è parte del gruppo di donato... insomma a me non sono del mestiere mi dice poco...
    visto che il muratore ritorna lunedì, vorrei indicargli altri prodotti + validi: mi sai dare un'indicazione cerco e compro?

    fabio

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 10:00
    Non capisco il problema: sei tu che paghi e quindi devi pretendere che facciano quello che vuoi tu.
    Se tui fanno problemi.......aria !
    li cacci via.

    Bisogna finirla una volta per tutte con questa sudditanza verso questa gentaglia che pare sempre che ti fanno un piacere quando vengono a casa tua.

    Il padrone sei tu

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img p_tm
Buongiorno a tutti, per coprire una macchia estesa su un muro bianco ho carteggiato con carta vetrata a grana fine, in modo da preparare la parete a una mano di pittura (che devo...
p_tm 30 Gennaio 2024 ore 11:42 2
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Img vindexxx
Salve! Ho una domanda. Durante lavori di ristrutturazione è stato usata come pittura uno smalto murale ad acqua con potere sanificante (nota marca italiana che inizia con...
vindexxx 02 Novembre 2023 ore 13:19 2
Notizie che trattano Com'è questa pittura? che potrebbero interessarti


Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Decorare le placche elettriche con semplici idee fai da te

Decorazioni - Decorare le placche degli interruttori è semplice e divertente, basta avere a disposizione il materiale necessario e seguire delle facili procedure fai da te.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI