• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-31 10:00:44

Com'è questa pittura?

Ilferrarista
login
30 Gennaio 2008 ore 11:49 3
Abbiamo chiesto al muratore di pittare le pareti con una tinta bianca, coprente, lavabile e che risulti alla fine liscia e non bruzzolosa (= a buccia di arancia).
Lui vuole dipingere le pareti con un prodotto, a suo dire, "professionale", ma andando sul sito della marca, il prodotto risulta sotto la linea "fai da te" e non professionale.
Dopo un primo test con il rullo, la finitura ci è sembrata non molto liscia (ci vorrebbe il pennello?) e allora io gli ho detto di fermarsi un momento.
La tinta si chiama Danubio della Muratti e si trova .
C'è qualche anima pia che mi può dire se è un buon prodotto o se mi può indicare un prodotto veramente "professionale" o migliore?
Grazie a tutti.
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 06:34
    Hai ragione a dubitare in effetti se digiti sul motore di google non trovi nemmeno il sito aziendale ,indice di poca attenzione al mercato ed al cliente ,secondo me è una azienda nata da poco tempo,e non è possibile qualificarla, 2 rivenditori su google la pubblicizzano, potrebbe essere una lavabile, con un costo contenuto.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• ilferrarista
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 08:00
    ...non trovi nemmeno il sito aziendale ...

grazie mauro
    il sito è qua: xxxxxxxxxxxx se digiti xxxxxxx vieni indirizzato lì... e si scopre che è parte del gruppo di donato... insomma a me non sono del mestiere mi dice poco...
    visto che il muratore ritorna lunedì, vorrei indicargli altri prodotti + validi: mi sai dare un'indicazione cerco e compro?

fabio

• the manager
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 10:00
    Non capisco il problema: sei tu che paghi e quindi devi pretendere che facciano quello che vuoi tu.
    Se tui fanno problemi.......aria !
    li cacci via.

Bisogna finirla una volta per tutte con questa sudditanza verso questa gentaglia che pare sempre che ti fanno un piacere quando vengono a casa tua.

Il padrone sei tu

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saver-vafer
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno più esperto, siccome la cameretta di mio figlio è praticamente un rettangolo, su uno dei lati più corti di...
saver-vafer 26 Marzo 2025 ore 14:36 3
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Img trinak
Salve, sono un "pivello" che ha deciso di ripitturare la camera da letto. 3 pareti su 4 sono andate lisce come l'olio, ma alla prima mano della quarta, sul finire, il rullo ha...
trinak 05 Febbraio 2025 ore 13:38 1
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 03 Febbraio 2025 ore 14:41 2
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
Notizie che trattano Com'è questa pittura? che potrebbero interessarti

Bordini decorativi fai da te

Decorazioni - I bordini e i rosoni per la decorazione delle pareti sono elementi in grado di interrompere la monotonia di una parete per poter procedere a tinteggiature differenziate.

Costruire cornicione parapioggia faidate

Idee fai da te - Semplice, efficace ed economico un sistema per creare da soli uno sbalzo utile, un cornicione parapioggia.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Risparmio energetico faidate

Fai da te - Sistemi di facile ed economica applicazione per ridurre i consumi energetici.

Asfaltatura fai da te

Fai da te Muratura - Le coperture in agglomerato bituminoso devono essere molto resistenti e sopportare notevoli carichi, ma possono essere posate anche con sistemi fai da te.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Decorare le placche elettriche con semplici idee fai da te

Decorazioni - Decorare le placche degli interruttori è semplice e divertente, basta avere a disposizione il materiale necessario e seguire delle facili procedure fai da te.
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI