• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-24 08:38:21

Colonna doccia idromassaggio o singoli getti da incasso


Salve,
stiamo ristrutturando casa e nel nuovo bagno avevamo idea di installare una doccia con idromassaggio e magari cromoterapia.
Ma abbiamo diversi dubbi sia sulla tipologia che sulle marche iniziamo:
1) Meglio la colonna doccia o un soffione + miscelatore +singoli getti da installare nel muro?
Il mio architetto mi consiglia la seconda soluzione anche se però diceva essere più costosa anche solo in termini di installazione mi diceva infatti che ogni getto è un "punto acqua" e quindi ha un costo per installarlo
2) la colonna doccia è più soggetta ad usura o malfunzionamento rispetto alla soluzione soffione +miscelatore + getti?
3) Da Iperceramica e Leroy Merlin ho visto delle belle colonne docce a prezzi vantaggiosi sotto i 500 euro con praticamente tutto quello di cui avrei bisogno ma per avere una cosa simile in un negozio di rubinetteria ci vorrebbe almeno il doppio tipo la cabina doccia della Novellini "cascata 3" prezzo 1.000 euro senza cromoterapia.
4) Vorrei avere sia il getto di acqua che arriva dal soffione ma anche dai getti laterali, questo è possibile con entrambe le soluzioni di cui prima oppure o ci si fa la classica doccia o si usano gli idrogetti laterali?
5) Voi cosa mi consigliate anche come miglior rapporto prezzo-qualità sono ben accetti anche marche e modelli.
Grazie mille in anticipo a tutti.
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 08:33
    Buongiorno, per prima cosa le segnalo unarticolo proprio su questo argomento:
    Cromoterapia domestica

    Saluti.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Novembre 2015, alle ore 14:42
    Grazie mille articolo ben fatto mi ha chiarito altri dubbi che avevo ma non quelli di cui ho scritto sopra che magari sono più tecnici.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2015, alle ore 08:38
    Buongiorno,
    infatti ho postato l'articolo per fornirle una prima idea di massima sulle ultime tendenze del mercato.
    Ovviamente è possibile avere contemporaneamente il soffione dall'alto e i getti laterali (sul mercato esistono anche soluzioni di questo tipo), ma normalmente sono richieste una cabina doccia abbastanza spaziosa e maggiori spese per l'installazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img mikmella
Salve,vorrei un consiglio per montare delle zanzariere.Ho comprato delle ZANZARIERE A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE su amazon, tutto perfetto, ma ho un unico...
mikmella 23 Aprile 2021 ore 08:50 6
Img liviola verde
Buongiorno, ho bisogno di un vostro consiglio: sto ristrutturando interamente un appartamento e devo rifare i bagni, siccome dovrei abbattere un po' di spese perché...
liviola verde 14 Ottobre 2020 ore 13:15 3
Img massimilianoferrari
Salve, la prossima settimana ristrutturerò completamente il mio bagno, avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato dei rivestimenti, diciamo così, con effetto 3d,...
massimilianoferrari 12 Gennaio 2020 ore 13:37 2
Notizie che trattano Colonna doccia idromassaggio o singoli getti da incasso che potrebbero interessarti


Bagni in pietra naturale: tante idee per uno stile moderno

Zona bagno - La pietra naturale è un materiale di pregio che si adatta a tante soluzioni di interior design. Scopriamo insieme i suoi utilizzi all'interno della zona bagno.

Cucina: stacco tra parquet e piastrelle, ecco come fare!

Pavimenti e rivestimenti - In ambienti open space come la cucina e il living è possibile separare la posa del pavimento da quella del parquet, regalando un tono di stile alla zona giorno.

Perché scegliere un box doccia in cristallo

Vasche e docce - Spazio iperfunzionale e tecnologico in bagno, l'angolo doccia va progettato e arredato con cura. Tutti i pro e contro della scelta di un box doccia in cristallo

Festa della Casa: tre lampadari Leroy Merlin tra le tante promozioni

Lampade a sospensione - La Festa della Casa avrà luogo fino al 6 novembre e, per l'occasione, Leroy Merlin ha disposto numerose promozioni di design ma altamente green: ecco tre proposte.

Idee e consigli su come arredare il bagno

Mobili bagno - I mobili da bagno sospesi coniugano stile e funzionalità, inoltre, rappresentano un'ottima soluzione per arredare i bagni di scarsa metratura in modo originale.

I migliori soffioni doccia per qualità e prezzo

Vasche e docce - I soffioni doccia contemporanei offrono infinite possibilità di getto tali da regalare a chi fa una doccia sensazioni particolari, rivolte al benessere fisico.

Pareti divisorie in vetromattone: tipologie, caratteristiche e posa in opera

Facciate e pareti - Realizzare una parete in vetromattone rappresenta una soluzione smart per arredare e suddividere gli spazi donando comfort e luminosità agli ambienti interni.

Iperceramica apre a Parigi il suo primo punto vendita francese

Materiali edili - Iperceramica, azienda di Fiorano Modenese specializzata nella vendita di pavimenti, rivestimenti, sanitari e arredo bagno apre il primo punto vendita in Francia

Leroy Merlin: i prodotti per i fai da te in giardino

Sistemazione esterna - I prodotti da giardino, tutte le operazioni e le tecniche da adottare per riportare un po' di ordine, cura e bellezza all'interno del nostro amato spazio verde.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI