menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-12-09 16:17:24

Collegamento lavatrice

Robito
login
05 Dicembre 2008 ore 21:57 5
Ciao, sono nuovo del forum.
Mi sto accingendo a rifare il bagno di casa mia e oltre a cambiare sanitari e mettere nuove piastrelle devo fare un collegamento (che fino ad adesso era inesistente) della lavatrice.
Ora la domanda è come e dove agganciare lo scarico della lavatrice. Secondo voi è possibile far confluire lo scarico della lavatrice in quello del WC???

Qualcuno mi dia qualche consiglio che ora come ora nn so come risolvere la questione.

Grazie mille robi
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 09:38
    Direi di no, io le vedo sempre attaccate ai lavabi.
    esistono degli attacchi da inserire sul sifone del lavabo.

• max53
    0
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 15:17
    Nel caso di nuovo impianto, e' consigliabile collegare attraverso una scatola sifonata (da porre nel muro) lo scarico della lavatrice al WC.

• robito
    0
    Sabato 6 Dicembre 2008, alle ore 22:08
    Ho trovato un raccordo per lo scarico del Wc provvisto di innesto che è possibile utilizzare per scaricare la lavatrice, quindi questa cosa pare risolta.

Ora stavo pensando di rifare l'intero impianto per sopraggiunti problemi tecnici, e avrei bisogno di sapere se è possibile realizzare tutti gli scarichi dell'alloggio (vasca da bagno, lavandino bagno, wc, bidet e lavandino cucina) con le tubazioni in plastica grigia a innesto con o-ring, o se è necessario utilizzare raccordi filettati per garantire la tenuta all'acqua.
    Tutti gli scarichi confluiranno nello scarico del wc e da lì nella colonna condominiale, come è già allo stato attuale.

grazie.

• max53
    0
    Domenica 7 Dicembre 2008, alle ore 21:13
    Le tubazioni di scarico sono fatte :
    > o in biombo (vecchio sistema)
    > o con tubo grigio 0-ring
    > o con tubo grigio che viene saldato con un mastice particolare.

i tubi filettati servono solo pe l'impianto di carico, che deve sopportare la pressione dell'acquedotto o di un'autoclave.

Ciao Max

• robito
    0
    Martedì 9 Dicembre 2008, alle ore 16:17
    Ok, allora sto procedendo correttamente.
    pensavo di fare una traccia nella parete da 12 cm, ma mi stavo chiedendo se il tubo fa fissato cementandolo, con schiuma poliuretanica, oppure se va lasciato libero, contando che sarà lungo un paio di metri circa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI