menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2010-10-12 17:07:00

Collegamento cromotermostato biticino

Viola76
login
12 Ottobre 2010 ore 10:51 2
Salve,
dovrei sostituire l'attuale cronotermostato (vecchio) con il nuovo( di qualche anno fa ) modello biticino living L4448,
ho smontato il vecchio e ho trovato tre fili 1 marrone attaccato su C e uno grigio su NA più un filo blu non utilizzato (chiuso con nastro isolante ).
pensavo che bastava semplicemente copiare....
invece il vecchio ha le batterie il nuovo è elettrico....
io ho proceduto facendo:
Il marrone sullo C e il grigio sul NO (non è presente NA sul nuovo ma solo o NO o NC)
e poi il blu?? lo devo utilizzare?? ho pensato fosse della corrente e l'ho attaccato su N
ma non funziona il display proprio non si accende...
qualcuno sa aiutarmi o devo chiamare idraulico??
Grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2010, alle ore 11:09
    Il grigio e il marrone presumo siano quelli che arrivano dalla caldaia e da NA andranno su NO (Normalmente Aperto=Normally Open)

il problema è che ti manca l'alimentazione 230V ... devi scoprire cosè e da dove arriva il terzo filo e vedere se puoi portarci il filo di fase mancante in caso si tratti del Neutro (di solito di colore azzurro).. meglio l'elettricista dell'idraulico però.

il mio consiglio è di cambiare termostato con un o a pile.

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Ottobre 2010, alle ore 17:07
    Bisogna veder cosa comanda quel contatto, potrebbe comandare una pompa o un'elettrovalvola e allora avresti già tensione tra marrone e il blu che è il neutro.
    Se hai un tester o un cercafase prova a verificare.
    Se è cosi colleghi marrone e blu ai contatti di alimentazione del termostato, fai un ponticello tra il morsetto del marrone e il C e il grigio su NO.

Ciao Davide.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 22 Gennaio 2025 ore 16:51 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.813 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI