Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-10-10 10:58:44

Colla per piastrelle nelle coibentazioni

Buon giorno a tutti.
Spero che possiate risolvere il mio dubbio perché non son riuscito ad avere nessuna risposta a riguardo, nemmeno nei siti specializzati.
Ho fatto fare il pavimento riscaldato con tanto di massetto ecc ecc.
Ora al momento di mettere le piastrelle ho notato che ci vorrebbe una colla con un elevato coefficiente di trasmissione del calore.
Di contro, per posare le piastrelle nelle pareti del bagno ho bisogno di una colla con basso coefficiente di trasmissione del calore.
La ditta edile di fronte al mio dubbio è rimasta basita, non mi ha saputo dire la differenza fra le colle.
Ma io sono un chimico e ho fatto alcuni esperimenti, e vi è molta differenza fra diversi prodotti.
Ho fatto alcune telefonate alle ditte specializzate ma nessuna di esse mi ha saputo dare delucidazioni.
Per favore, come faccio a sapere quale colla si usa per coibentare il bagno, e quindi con un basso coefficiente di trasmissione di calore?
Vi ringrazio in anticipo.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 10:58
    Che io sappia non esiste una caratterizzazione simile per le cole, le quali dovrebbero avere tutte conducibilità termica simile alla normale malta cementiza, l'unica differenza e' per il modulo elastico della colla e la sensibilita' in ambienti umidi.
    solitamente con una colla come la H40 no limits

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wide
Salve,in un condominio dove si è deciso di usufruire del super bonus lavori 110% tra i lavori ovviamente c'è il cappotto esterno al fabbricato.Come vengono trattati...
wide 25 Novembre 2021 ore 11:16 1
Img matilde gallo
Salve,avrei bisogno di un consiglio sui pavimenti da abbinare, vi spiego:ho una casa di 158 mt composta da 2 camere, soggiorno, bagno e cucina collegate tutte da un corridoio...
matilde gallo 08 Ottobre 2021 ore 17:14 3
Img ste2008
Salve, sto cambiando gli infissi usufruendo dello sconto in fattura, mi hanno fatto un paio di preventivi uno dei quali utilizzerebbe profili "Lis serie Armony" qualcuno lo...
ste2008 08 Ottobre 2021 ore 12:56 3
Img andryonline
Salve a tutti,come da titolo, vorrei un parere di qualche esperto che possa riconoscere o meno il difetto che vi sto per esporre.In pratica ho acquistato delle piastrelle dell'ABK...
andryonline 05 Settembre 2021 ore 01:40 15
Img mrgianniariete
Saluto tutti cordialmente e ringrazio in anticipo chi potrà e vorrà aiutarmi con i suoi consigli.Nel 2013 ho fatto posare da un asfaltista, che già aveva...
mrgianniariete 30 Agosto 2021 ore 18:48 3
Notizie che trattano Colla per piastrelle nelle coibentazioni che potrebbero interessarti

Applicazione rivestimenti in sughero

Decorazioni - Il sughero permette di realizzare rivestimenti dai vantaggi non solo estetici: è anche un isolante termico e acustico. Ecco come applicare i rivestimenti.

Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate.

Facciate performanti per pareti ben isolate

Facciate e pareti - Analisi di alcuni sistemi di isolamento termico e acustico di facciata, per la riduzione dei ponti termici e per un beneficio energetico globale.

Riparazione bordo tavolo

Fai da te - Incollare è una delle attività più frequentemente realizzate in casa per la riparazione di oggetti di svariata natura in plastica,legno, vetro, metallo etc.

Sostituire una piastrella rotta

Fai da te Muratura - Se una piastrella si rompe, può provocare danni al resto del rivestimento a meno che non venga sostituita: ecco come fare per evitare ulteriori complicazioni.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Come rivestire una parete con piastrelle creando effetti décor

Fai da te Muratura - Rivestire di piastrelle una parete: fasi illustrate della posa in fai da te delle mattonelle, per creare luminescenti effetti metallici e tridimensionali a muro

Cappotti sottili

Isolamento termico - Come realizzare un buon isolamento termico all'interno ed all'esterno impiegando materiali innovativi e usuali capaci di alte rese termiche con spessori ridotti.

Serramenti per edifici passivi

Infissi Esterni - A taglio termico, a giunto aperto, con isolanti interposti, in legno, alluminio e pvc: le diverse tipologie di serramenti garantiscono una varieta' di scelta, abbinata ad alte prestazioni.
REGISTRATI COME UTENTE
333.815 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//