Salve a tutti,
sto ristrutturando casa e devo installare l'impianto di climatizzazione. Inizialmente nel preventivo fatto fare dal geom era previsto un semplice impianto dual, inverter...per una cifra di 1000?.
Quando però mi sono incontrato con chi avrebbe dovuto eseguire il lavoro...mi sono reso conto che sono possibili soluzioni molto + eleganti soprattutto se ci si trova già a controsoffittare l'intero appartamento (come nel mio caso).
Infatti ho fatto notare alla persona che mi sarebbe piaciuto non vedere per nulla gli split (la casa è 90mq quindi abbastanza piccola) e quindi dopo vari ragionamenti siamo arrivati alla conclusione che sarebbe stato meglio installare un unico climatizzatore, nascosto dalla controsoffittatura, dal quale far partire le bocchette per la diffusione dell'aria in tutti gli ambienti. La soluzione mi è piaciuta molto ma il tecnico mi ha detto subito che il prezzo sarebbe lievitato. Oggi ho ricevuto il preventivo e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...insomma se si tratta di un prezzo onesto: per questa ragione vi riporto le caratteristiche dell'impianto ed il prezzo complessivo:
N°1 Climatizzatore d?aria marca MAXA mod. CA 105 R 06 con pompa di calore.
Potenza frigorifera W 10.500 pot. Assorb. W. 3.490
Potenza termica W 10.600 pot. Assorb. W. 3.300
Alimentazione V, Ph, Hz (50°) 380 V
N°1 Kit di collegamento
N°1 Kit di staffe per ancoraggio delle unita.
N° 5 Bocchette di mandata .
N° 5 serrande di taratura
N° 1 griglie di ripresa.
N° 1 diffusore con serranda
Mq 23 circa di canali realizzati in polisocianurato espanso con
doppio strato di alluminio 80 micron.
Mano d?opera specializzata.
OFFERTA
Il costo della suddetta fornitura e di ?. 4280, 00 (Quattromiladuecentottanta,00).
Tale prezzo è da intendersi escluso di oneri fiscali (I.V.A) e comprensivo di trasporto ed installazione.
Il preventivo non comprende opere elettriche, scassi, scavi e pitturazione di ogni genere.