• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-04-28 10:52:06

Chiusura vecchio scarico wc


Alessio.tab
login
26 Aprile 2010 ore 22:02 4
Salve, dopo il vostro aiuto per la realizzazione di un nuovo scarico wc (in un appartamento ancora da fare) per poter posizionare il wc in maniera piu consona (il vecchio scarico che vedete nel disegno era talmente vicino che mi obbligava a posizionare il wc a 45° rispetto alle pareti), ora ho il problema di dover chiudere il vecchio scarico, che come potete vedere in foto è a livello del pavimento che sarà realizzato, e dista circa 20cm dal nuovo (lievemente piu alto rispetto al piano). come fare? è dannatamente complicato andare a "sigillare" lo scarico in prossimità della colonna per limitare al massimo la posa accidentale dei residui solidi biologici durante lo scarico dai piani superiori. come posso procedere? pensavo di ritagliare non so come una porzione di pvc a forma di "cucchiaio" e posizionarla vicino la colonna per evitare il deposito, ma è molto fantascientifica la cosa... a questo punto ho pensato di lasciar libero il vecchio scarico (potendo comunque accedervi in tempi successivi alla realizzazione del pavimento per manutentare e pulire eventualmente la porzione vecchia di scarico. ma come tappare e chiudere il tutto?
grazie per i vostri preziosi consigli.
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Aprile 2010, alle ore 23:33
    Non ho bene capito cosa vuoi fare, ma esistono tappi appositi in commercio per chiudere la braga.

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 09:30
    Non so se fà al caso tuo ma esistono anche dei palloni gonfiabili che otturano le tubazioni e sono facilmente rimovibili.
    Cerca palloni otturatori su Google

  • alessio.tab
    Alessio.tab Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 22:22
    Allora archibagno, come vedi nel disegno, ci sono due scarichi, il piu' vicino alla colonna è uno scarico che devo "chiudere" o sotto il pavimento in maniera definitiva o chiuderlo con una sorta di coperchio che in questo caso mi permette di farci manutenzione. come puoi capire, abbandonando il vecchio scarico, si utilizzo quello nuovo, ma ciò che viene scaricato dai piani superiori, durante la caduta libera, rischia di sedimentarsi nell'apertura dello scarico che devo chiudere che come vedi si collega lateralmente e non con una braca ad y ma in orizzontale proprio alla colonna. è sempre un'apertura capisci, da dove non verrebbe piu scaricata acqua che libera il tubo da sedimenti organici. la pavimentazione al momento non ha ne piastrelle ne massetto, è solo solaio in cemento.
    quindi sono in grado di "mozzare" la sommità del vecchio scarico per abbassarne il livello e permette di metterci un tappo o occluderla proprio (sempre alla sommità). ma non sarò in grado di chiudere la porzione che entra nella colonna!quindi, come fare?? l'attacco del wc interessato ha un diametro poco superiore ai 10cm e dovrei trovare in commercio nel caso voglia chiuderlo con un tappo, qualcosa che si, sulle mattonelle chiura,ma in effetti sia a tenuta d'aria per non far risalire i cattivi odori dal vecchio scarico nell'ambiente del bagno.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Aprile 2010, alle ore 10:52
    Si ho capito...

    Non saprei sinceramente dirti nulla in merito, il palloncino proposto potrebbe essere la soluzione.

    Chiederei a Radiante che lui ne vede tutti i giorni, oppure la cosa più semplice è quella di recarsi in un fornito negozio di idrotermosanitari (AREA INSTALLATORI) e chiedere direttamente spiegando, loro te lo risolvono in un batter d'occhio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.638 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI