• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-01-02 11:17:09

Chiusura magnetica infissi


Buongiorno,
ho due porte finestra in cui la chiusura magnetica pare non funzioni più perché quando accosto le ante, queste non rimangono più attaccate al telaio.
Come posso risolvere il problema?
La ferramenta è Maico.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Gennaio 2022, alle ore 10:45 - ultima modifica: Domenica 2 Gennaio 2022, all or 10:48
    Ciao quello che posso fare per aiutarti è di pulire i contatti magnetici con uno sgrassatore, potrebbe trattarsi di scarsa ossidazione, sai si dovrebbe valutare esaminando da vicino.

    Oppure chiedere un consiglio, contattando l'ufficio tecnico della Maico per avere suggerimenti o indirizzi di rivenditori specializzati.
    Spero di esserti stato di aiuto e facci sapere wink

  • zanic
    Zanic Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Gennaio 2022, alle ore 11:17
    Non vedo tracce di ossidazione però.Cmq proverò a contattare la Maico.Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo r
Buongiorno, avrei un problema con due porte finestre del che affacciano su un terrazzino ad un 1 piano. Sono a Bologna ed il problema l'ho avuto solo quest'anno che ha piovuto un...
matteo r 27 Febbraio 2023 ore 14:46 4
Img biagiosnt
Buonasera, volevo chiedervi un'opinione su un preventivo per gli infissi.N.2 porta-finestra a due ante di 2,30 x 1,35N. 2 finestre a un anta 1,45 x0, 75N. 2 finestre a due ante 1...
biagiosnt 30 Aprile 2021 ore 18:35 3
Img apache7
Buongiorno, sto per comprare un appartamento che è in fase di ultimazione (F4). Esso è un open space (nella piantina di progetto) di 50 mq+ 10 mq di bagni (uno di 6...
apache7 09 Giugno 2020 ore 20:53 9
Img sirovai
Salve a tutti,prima dell'estate vorrei sostituire gli infissi in casa e mi sto muovendo per farmi fare alcuni preventivi (emergenza permettendo).Sostanzialmente devo sostituire 4...
sirovai 07 Aprile 2020 ore 19:40 2
Img stefo75
Buongiorno a tutti, nel mio salone ho una porta finestra (larghezza 160cm) che si affaccia su un terrazzino esterno: sotto la soglia (spazio di circa 1,5 cm) sembrerebbe mancare...
stefo75 26 Marzo 2020 ore 14:50 3
Notizie che trattano Chiusura magnetica infissi che potrebbero interessarti


Lavagne magnetiche

Soluzioni d'arredo - Le lavagne magnetiche costituiscono uno strumento indispensabile per chi vuole organizzare, ricordare appuntamenti, scrivere appunti su di un unico supporto.

Fusione nucleare magnetica, successo di Eni al primo test

Impianti rinnovabili - Eni ha appena annunciato il successo di un primo test di fusione a confinamento magnetico, lo stesso che sta alla base della generazione di energia nel Sole.

Porta per gatti: i modelli tradizionali e innovativi

Animali - La porta per gatti, disponibile in molteplici, modelli tradizionali e tecnologici, permette agli animali domestici di entrare e uscire di casa in tutta libertà

Lavagne magnetiche belle e funzionali per tutta la casa

Complementi d'arredo - Inserire una lavagna magnetica nell'interior design non è sempre facile perché l'eleganza è anche fatta da piccole cose che devono entrare in comunione tra loro

Quando si può aprire una portafinestra in condominio?

Parti comuni - In quali casi è possibile aprire una finestra o portafinestra in uno stabile condominiale? Ci sono delle regole da rispettare o delle autorizzazioni da chiedere?

Zanzariera magnetica per bloccare tutti gli insetti

Infissi Esterni - Le zanzariere magnetiche si montano con facilità, bloccano l'ingresso di tutti gli insetti, risolvono il problema delle zanzare in modo efficace ed economico.

Zanzariere fai da te facili da installare per finestre e porte finestre

Infissi Esterni - Per vivere in tranquillità l'estate liberi dal ronzio e dai morsi di zanzara è consigliabile installare facilmente zanzariere pronte all'uso per porte e finestre.

Maniglie e serrature particolari

Serrature e maniglie - La distinzione dei serramenti non riguarda solamente le caratteristiche dei materiali costruttivi, ma anche alcuni accessori particolari come maniglie e serrature.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI