• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-23 14:58:02

Chiusura cantiere


Lagazzi
login
23 Novembre 2006 ore 10:16 3
Buongiorno a tutti.

Sono in fase di chiusura del cantiere di casa e mi ritrovo a fare i conti finali con il geometra che mi ha seguito i lavori (compenso).

Il mio problema è che mi sono ritrovato da pagare quasi il doppio rispetto a quello pattuito nel preventivo firmato da me, il geometra e l'impresa (l'impresa è stata pagata completamente).

Secondo il mio punto di vista (ovvimante da inesperto) il progetto/capitolato è stato fatto male; ad esempio, è stata dimenticata la voce della soletta del pavimento (scoperto solamente in corso d'opera) o addirittura, cosa molto più grave, è stata valutata male la modifica del tetto (doveva essere solo ampliato invece a metà dei lavori sono stato costretto a rifarlo completamente, ovviamente con un onere a mio carico molto gravoso sull'importo totale).

Questi sono solo alcuni errori di valutazione!!!

Qualcuno mi può dare una mano consigliandomi su che comportamento dovrò avere quandò andrò da lui per la chiusura del cantiere e per il pagamento del suo compenso ?

Grazie
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 11:27
    E' difficile (prima di iniziare i lavori) stipulare un capitolato che comprende tutto in quanto alcuni lavori "vengono fuori" man mano che si va avanti; e poi ci alcune varianti in corso d'opera (concordate di volta in volta)
    Ovviamente più è "competente" il geometra e più il capitolato rispecchierà i lavori ultimati.
    Inoltre, a mio parere, dovevi "CONTROLLARE" periodicamente lo stato di avanzamento lavori (assieme al direttore lavori) e INTERVENIRE (nel senso di incazzarti con i responsabili).
    Ora, più che chiedere un po' si sconto, penso ci sia poco da fare.
    Ciao

  • lagazzi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 14:52
    Ho sempre controllato durante l'avanzamento lavori e ho sempre chiesto spiegazioni al geometra per questi "errori". Il problema è che le mie domande non hanno mai avuto risposta e la tipica frase usata da chi mi doveva dare una spiegazione è stata "Io non accetto le tue critiche !!!!"

  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Novembre 2006, alle ore 14:58
    Allora avresti fatto bene a prendere a "calci nel culo" geometra & company in quanto NON ESISTE che un tecnico faccia qualcosa fuori capitolato senza prima concordarlo con il proprietario.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI