menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-11-03 17:53:51

Chiarimento termosifoni e potenza dispersa

Mac8788
login
02 Novembre 2009 ore 18:03 3
Salve a tutti.

ho da poco in mano la relazione tecnica inerente l'isolamento termico e l'impianto di riscaldamento fatta da''ing., all'interno della quale ci sono tutti i valori dell'appartamento suddivisi locale x locale.
ora vi pongo la seguente domanda:

dato che sono ancora indeciso sul modello/marca degli elementi da installare nel nuovo appartamento, volevo capire sel dimensionamento/ACQUISTO dei caloriferi sulla singola stanza devo utilizzare come valore quello che nella relazione tecnica a me consegnata e' indicato alla voce come "POTENZA TOTALE DISPERSA" (in Watt)

grazie a chi mi puo' illuminare
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 2 Novembre 2009, alle ore 22:19
    Il valore della relazione tecnica rappresenta la trasmittanza della muratura utile anche quello ma non sufficiente al dimensionamento il suo termotecnico di fiducia saprà farle il giusto dimensionamento

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Novembre 2009, alle ore 23:04
    Come dice termografia ci vuole un buon termotecnico,puo andare bene anche un buon installatore ,le dimensioni possono essere relative l'importante è non scendere sotto il minimo,le dimensioni dei radiatori poi sono subordinate al tipo di caldaia che monterai,esempio se monti una caldaia a condensazione i radiatori andranno adeguati per far andare la caldaia al meglio

• mac8788
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 17:53
    Comunque ho detto giusto no? il valore diciamo minimo di riferimento è quello della potenza dispersa nella stanza giusto??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI