• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-13 09:10:52

Che ne pensate delle stufe a combustibile liquido?


The manager
login
08 Febbraio 2007 ore 07:17 4
Premetto che mi sono fatto una certa cultura in merito ma non l'ho mai adoperata ne' soggiornato in una casa che ne aveva una.
C'e tutto il problema della puzza in accensione e spegnimento, ma pare sia imputabile alla qualita' del combustibile, e da un dispositivo presente o meno nella stufa.
Per il combustibile esiste un azienda italiana che lo produce si chiama Savichem (www.savichem.it) e ne produce un tipo pare totalmente inodore.
La cosa interessante per la sicurezza e' che queste stufe bruciando in pratica un liqiodo isoparaffinico, non producono assolutamente ossido di carbonio ma solo anidride carbonica e vapor acqueo.
Quindi molto sicure (non mortali insomma).
Le piu' performanti hanno oltre al sensore di combustione anche il sensore di anidride carbonica.
Mi piacerebbe adoperarne una come riscaldamento complementare.
Che ne pensate?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 10:29
    Pensavo che qualcuno del forum le adoperasse.
    Mi piaceva sentire qualche opinione.

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 15:04
    Ciao, io ne ho una che utilizzo la mattina al bagno per riscaldare in fretta l'ambiente, anche se andrebbe bene per spazi + grandi. Odore a parte, visto che come dici tu sembra ce ne siano ormai modelli completamente inodori, penso che il vero deterrente sia il costo del liquido. La mia consumicchia abbastanza se usata al massimo, però a parte questo scaldano parecchio, chiaramente in ambienti non troppo grandi. Saluti

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 16:47
    Si e' vero.
    Il combustibile costa parecchio.
    Io la vorrei adoperare giusto per non dover stare sempre con i riscaldamenti accesi durante il giorno.
    Magari una ventilata piuttosto potente.
    Boh chissa'.

  • odino_1970
    Odino_1970 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 09:10
    Forse per scaldare la zona dove ti trovi potrebbe andare bene un convettore ad energia elettrica, sai quelli con due ventole che arrivano fino a 2000 w di potenza ed hanno diverse regolazioni di potenza e cronotermostato? Costano pochissimo e vanno bene per ambienti non troppo grandi. Il fatto è che scaldarsi in maniera intelligente e + economica possibile non è facile come si possa pensare, purtroppo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI