• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-15 18:08:57

Che bordura per le aiuole?


Vera1
login
11 Novembre 2007 ore 19:15 12
Dovrei bordare delle aiuole, avevo visto dei mattoncini già assemblati che mi sembravano molto carini, ma costano tantissimo e quindi sono alla ricerca di qualche materiale carino e che costi poco. Il tufo non mi piace granchè, avevo pensato ai mattoni forati a losanghe, ma non so se sono indicati per l'uso. Mi date qualche idea e parere?
  • verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 15:20
    Mattoni pieni 6x11x23 cm
    indicativamente 20 centesimi al pezzo

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Novembre 2007, alle ore 18:21
    Mah io credo che le bordure per aiuole devano essere ben infisse nel terreno, poggiate su solida base, sennò ogni volta che le tocchi con un piede (o quando i bambini ci camminano sopra in equilibrio) scendono e si spostano. nel mio giardino avevo (roba antica eheh) blocchi da stampo decorativo in cemento, spuntavano dieci centimetri da terra ma sotto erano profondi almeno trenta centimetri. essendo messi sulla nuda terra anzichè su cordolo in cemento, comunque con gli anni scendevano un poco, dovevi toglierli e rimetterli a filo...

    ciao tennison

  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 08:22
    Infatti Tennison io volevo far preparare un cordolo di cemento e poi fissargli sopra i mattoni. Mi piacevano molto quelli forati a losanghe (non so esattamente come si chiamino tecnicamente) ma il muratore me li ha sconsigliati perché dice che quabdo piove la terra esce tutta dai fori. I mattoni pieni che mi consigliava Verbano, non è che mi facciano impazzire....... non sò...

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 14:11
    Http://www.paviblok.it/pages/cordoli.asp

    eheh non è pubblicità, io non sono giardiniere. il prodotto sembra gradevole. ciao tennison

  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 17:55
    Continuando a non fare pubbicità, di questi cosa ne dici?


    http://www.sas-sa.com/sasstone/italiano/index.htmlici?

  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:08
    Cavolo sono una schiappa, ho caricato la pagina con i cordoli, invece esce quella della home. E' normale?

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:22
    Un bel giardino curato identifica il padrone di casa...

    belli, veramente. magari spenderai un po di piu ma sono cose quasi eterne, secondo me ne vale la pena. ciao tennison

  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 18:51
    Ho già mandato l'email per sapere i prezzi.....speriamo bene.

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Novembre 2007, alle ore 20:35
    Poi mi sai dire

    ciao tennison

  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 17:36
    Nell'attesa di sapere i prezzi e visto i tempi stretti (l'impresa è quasi pronta a delimitare le aiuole), oggi ho fatto un giro dove vendono manufatti di cemento e ho trovato delle bordure in cemento simile a queste:

    http://manufattipepe.it/pagine/cord1.html

    I disegni possono essere vari, se voglio potrei farli fare anche colorati anzichè color cemento. Il prezzo è di ? 7,00 al pezzo (1 metro).

    Non sono convinta dell'effetto finale, ho paura che sembri un'aiuola di piazza. Cosa ne pensi?

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 18:04
    Beh sono cordoli da giardino, neanche tanto male. attenta ai colorati, devono adattarsi alle piante in tutte le stagioni, quelli neutri forse si adattano con tutto.

    ciao tennison

  • vera1
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Novembre 2007, alle ore 18:08
    Grazie, mi sento più sollevata. Avevo infatti pensato che il neutro come colore fosse più indicato, anche perché spicca bene sul mattone rosso anticato del cortile. Grazie di cuore per l'aiuto ed i consigli.

    PS Sabato li vado a prendere perché non ne posso più di materiali vari

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 26 Giugno 2026 ore 13:22 3
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 25 Giugno 2026 ore 16:56 1
Img federico galimberti
Buongiorno a tutti,devo sostituire il portoncino d'ingresso e sto cercando un prodotto in alluminio che offra un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza spendere cifre folli...
federico galimberti 23 Giugno 2026 ore 12:29 3
349.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI