• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-15 15:28:45

Cercasi consiglio per piastrelle bagno e cucina


Silviap
login
11 Maggio 2007 ore 09:19 2
Buongiorno a tutti!
Mi trovo a dover rifare i pavimenti del bagno e della cucina, mi potete consigliare quali piastrelle è meglio metterci?
A me piacerebbero che si possano pulire con facilità e resistenti. Inoltre ho il problema che la spesa dovrebbe essere abbastanza contenuta! Che mi consigliate?
Grazie per l'attenzione!
Silvia
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Maggio 2007, alle ore 16:21
    Ciao, la tua richiesta è un po' troppo vaga... Praticamente quasi tutte le piastrelle si puliscono con facilità e poi sul prezzo ci sono delle variazioni enormi che dipendono da marca, modelli, sconti, etc.
    Innanzitutto dovresti almeno dire su che genere sei orientata (moderno o classico?) e poi se hai già trovato qualche modello o marca che ti piace.
    Le piastrelle di marca costano di più perché spesso ti fanno pagare il nome, la pubblicità e il design, però se non sei legata a qualche modello particolarmente recente puoi trovare anche dei buoni prezzi.
    A me piacciono le cose moderne e un po' originali. Io ad esempio in cucina ho messo delle piastrelle effetto pietra di Casalgrande Padana serie Metalwood, ma anche la serie Meteor è molto bella. Le ho trovate con sconto 40% sul prezzo di listino e alla fine ci sono costate circa 18/20 Euro al mq. Sono piastrelle molto grandi in formato 30x60 e 10x60. Solitamente i formati più piccoli costano meno, ma questo a mio parere è un ottimo prezzo. Nei bagni invece abbiamo messo la serie Home di Sant'Agostino e qui ci siamo un po' dissanguati perché questa marca costa di più e sono una serie nuova (se non sbaglio abbiamo speso più del doppio di quelle del bagno).
    Un'altra cosa che ti fa variare molto il prezzo sono i pezzi speciali, come le greche, i bordi, i decori, etc...
    Se mi fai avere qualche dettaglio in più sui tuoi gusti, magari posso darti qualche altro consiglio, altrimenti spero di esserti stata di aiuto comunque.

  • pandorina
    Pandorina Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Maggio 2007, alle ore 15:28
    Ciao, anche secondo me qualche dettaglio in più non guasterebbe, soprattutto sulla spesa massima che vorresti fare (potresti far due conti in base alle dimensioni del tuo bagno). Per praticità, eviterei le piastrelle troppo "lucide" perché si vedono chiaramente macchie/strisci. In cucina invece preferisco il cotto o le piastrelle chiare che presentano venature che variano dal grigio al beige. Buona ricerca!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
346.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI