menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/889/125
2005-12-05 16:57:07

Causa contro il venditore per impianto elettrico non a norma

Lisatornaghi
login
07 Ottobre 2005 ore 10:28 2
Alcuni mesi fa ho acquistato una casa (anno di costruzione 1985 +o-).
Mi era stato detto che tutto l'impianto elettrico era a norma. ok io avevo già pensato di rifarlo ma non sapevo esattamente cosa avrei trovato.
Ieri è venuto l'elettricista per vedere i lavori:
l'impianto elettrico del giardino non è per niente a norma visto che i fili sono stati introdotti nel terreno senza neanche una protezione (infatti con queste piogge mi è saltata la luce) e quindi devo rifarlo completamente alzando anche il terreno;
l'impianto elettrico in casa è un disastro, un filo che tre colori consecutivi ecc..
Adesso io chiedo a voi, è possibile chiedere i danni per tutto questo?se loro non accettano, visto che l'atto di vendita è gia' avvenuto, posso citarli in giudizio?e se si che possibilità ho?.
Ringrazio cortesemente tutti quelli che mi risponderanno.
In attesa di risposta
  • sebian
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Ottobre 2005, alle ore 08:12
    CIAO
    lisatornaghi non puoi citarli in giudizio perche la legge sugli impianti elettrici e nata nel 1990 e non c'e stato nessun rilascio di dichiarazione di conformita cosa che avrebbero dovuto darti alla vendita dell'immobile

• toujour
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2005, alle ore 16:57
    "Era" cosa Tipica...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI