Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Cattiva verniciatura ringhiera

Ciao a tutti,
Mi sono ritrovato questo scherzo sulla ringhiera (allego foto)
secondo voi bisogna con carta vetrata "lisciarla tutta" o solo il pezzo incriminato?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 10:52 - ultima modifica: Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 10:54
    Ciao,

la ringhiera sembra verniciata ad effetto martellato, il punto incriminato [ovvero il bordo del corrimano], sembrerebbe il segno di qualche portavaso, o stenditoio, ma non escludo una ditata da parte di chi ha fatto la pitturazione.

Per quanto io ne sappia non potrai mai ritrovare la giusta tonalità perchè la vernice ha già preso luce.
    Certamente la puoi scartavetrare e ridipingere con la stessa vernice ma il risultato non sarà mai perfetto.

Io ti consiglierei di riverniciare il tutto.
  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 10:58
    Ciao,

la ringhiera sembra verniciata ad effetto martellato, il punto incriminato [ovvero il bordo del corrimano], sembrerebbe il segno di qualche portavaso, o stenditoio, ma non escludo una ditata da parte di chi ha fatto la pitturazione.

Per quanto io ne sappia non potrai mai ritrovare la giusta tonalità perchè la vernice ha già preso luce.
    Certamente la puoi scartavetrare e ridipingere con la stessa vernice ma il risultato non sarà mai perfetto.

Io ti consiglierei di riverniciare il tutto.
    Quindi consiglieresti di scartavetrare tutto il corrimano e ridarla?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 18:38 - ultima modifica: Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 18:40
    Quindi consiglieresti di scartavetrare tutto il corrimano e ridarla?
    Tranne che non hai usato del ferrogus saratoga so che fa molto spessore ma il problema sta nella differenza di colore, un poco come lo smalto a base ferromicaceo: ())
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
Ciao a tutti,sono un po' alle prime armi nella verniciatura ringhiera e mi si è verificato il seguente problema:Ho dovuto togliere la pittura esistente in quanto ormai...
basilico79 29 Dicembre 2015 ore 11:57 7
Img mirkotomasina
Ciao a tutti.Ho un portoncino che qualche anno fa abbiamo fatto verniciare.L'imbianchino che ha fatto il lavoro, non ha minimamente rimosso la vernice sotto ed ora il portoncino...
mirkotomasina 21 Giugno 2014 ore 08:50 1
Img vincenzodl11
Devo verniciare dei mobili e cercando su internet ho trovato queste pistole elettrice " PAINT ZOOM PISTOLA A SPRUZZO PROFESSIONALE PER VERNICE VERNICIATURA"E' un prodotto...
vincenzodl11 27 Ottobre 2014 ore 22:34 30
Img blankpage
Sto ristrutturando casa e ho deciso per l'arredamento total white.Nella mia idea originaria, avrei voluto tinteggiare le pareti addirittura di smalto bianco assoluto lucido. ...
blankpage 28 Giugno 2016 ore 22:52 10
Img paolograffeo
Stabilito che la verniciatura delle ringhiere metalliche dei balconi che si affacciano sui prospetti del palazzo  e gli stessi  sono considerati beni di proprietà...
paolograffeo 07 Settembre 2015 ore 12:38 1
Notizie che trattano Cattiva verniciatura ringhiera che potrebbero interessarti
Accessori da balcone: vasi e altro

Accessori da balcone: vasi e altro

Fioriere e vasi - Vasi, utensili e barbecue, per spazi minimi e terrazzini, dove la parola d'ordine è...sfruttamento degli spazi.
Solare ed eolico insieme

Solare ed eolico insieme

Impianti - Greenerator e' un prototipo dell'americano Jonathan Globerson che unisce fotovoltaico ed eolico e si applica sul balcone di casa.
Mettere in sicurezza i bambini con protezioni anticaduta per balconi

Mettere in sicurezza i bambini con protezioni anticaduta per balconi

Infissi Esterni - Scopriamo alcune soluzioni discrete, utili e facili da installare per rendere balconi e ringhiere di casa più sicuri specialmente quando si hanno bambini piccoli

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Balconi e terrazzi: manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Quando balconi e terrazzi richiedono una manutenzione questi sono spesso oggetto di discussione nelle riunioni condominiali, e allora come vanno ripartite le spese a seconda dei casi?

Finestre per tetti a falda e balconi Cabrio

Infissi Esterni - Le finestre balcone CABRIO caratterizzano le coperture a falda, sono composte da un'apertura a vasistas e da un elemento apribile dotato di ringhiera come balcone

Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturazione - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.

Fioriera da balcone

Fioriere e vasi - Una rassegna dei principali materiali, utilizzati per le fioriere da balcone, con un'analisi dei principasli pregi e difetti, dovuti ad umidità, peso ed esposizione.

Degrado e manutenzione dei parapetti e delle ringhiere

Pulizia e manutenzione - I parapetti e le ringhiere costituiscono l'elemento di protezione contro la caduta dall'alto in balconi, terrazze e altri spazi aggettanti di un edificio.
REGISTRATI COME UTENTE
305.791 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Vimec
  • Weber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI