Quindi consiglieresti di scartavetrare tutto il corrimano e ridarla?“Ciao,
la ringhiera sembra verniciata ad effetto martellato, il punto incriminato [ovvero il bordo del corrimano], sembrerebbe il segno di qualche portavaso, o stenditoio, ma non escludo una ditata da parte di chi ha fatto la pitturazione.
Per quanto io ne sappia non potrai mai ritrovare la giusta tonalità perché la vernice ha già preso luce.
Certamente la puoi scartavetrare e ridipingere con la stessa vernice ma il risultato non sarà mai perfetto.
Io ti consiglierei di riverniciare il tutto.”
Tranne che non hai usato del ferrogus saratoga so che fa molto spessore ma il problema sta nella differenza di colore, un poco come lo smalto a base ferromicaceo: ())“Quindi consiglieresti di scartavetrare tutto il corrimano e ridarla?”
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo... |
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione... |
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio... |
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di... |
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella... |
Notizie che trattano Cattiva verniciatura ringhiera che potrebbero interessarti
|
Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esternoIdee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata |
Tavolino da ringhiera in balconeSistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera. |
6 idee per coprire la ringhiera del balcone, con pro e controInfissi Esterni - Se desiderate privacy ecco qui 6 idee per coprire la ringhiera del balcone con tutti i pro e i contro per ogni prodotto e materiale disponibile sul mercato |
Soluzioni per chiudere un balcone con ringhieraVetrate - Un balcone con parapetto a ringhiera può essere chiuso con vetrate fisse o amovibili, con o senza permessi o con paraventi, creando uno spazio confortevole tutto l'anno |
Il balcone alla francese, caratteristiche e come decorarloInfissi Esterni - Il balcone alla francese è un falso balcone, o meglio una finestra francese con una ringhiera in ferro, da cui potersi solo affacciare per una vista panoramica |
Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione. |
Ringhiera per esterni in acciaio inox, i vantaggiInfissi Esterni - La ringhiera in acciaio inox per esterni presenta tanti vantaggi sia per l'aspetto estetico che per la durabilità e si inserisce in modo discreto in vari contesti |
Progettare ringhiere sicure e belle da vedereSoluzioni progettuali - Le ringhiere garantiscono la sicurezza di spazi con dislivelli, ma sono anche un elemento che caratterizza l'ambiente, per cui vanno scelte con un certo gusto. |
A cosa serve una tenda da sole laterale sul balconeInfissi Esterni - La tenda laterale per balcone è una soluzione economica ed alternativa alle classiche tende, perfette per proteggere dal sole e per garantire la privacy. |