• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-15 18:38:51

Cattiva verniciatura ringhiera


Ciao a tutti,
Mi sono ritrovato questo scherzo sulla ringhiera (allego foto)
secondo voi bisogna con carta vetrata "lisciarla tutta" o solo il pezzo incriminato?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 10:52 - ultima modifica: Lunedì 15 Luglio 2019, all or 10:54
    Ciao,

    la ringhiera sembra verniciata ad effetto martellato, il punto incriminato [ovvero il bordo del corrimano], sembrerebbe il segno di qualche portavaso, o stenditoio, ma non escludo una ditata da parte di chi ha fatto la pitturazione.

    Per quanto io ne sappia non potrai mai ritrovare la giusta tonalità perché la vernice ha già preso luce.
    Certamente la puoi scartavetrare e ridipingere con la stessa vernice ma il risultato non sarà mai perfetto.

    Io ti consiglierei di riverniciare il tutto.

  • basilico79
    Basilico79 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 10:58
    Ciao,

    la ringhiera sembra verniciata ad effetto martellato, il punto incriminato [ovvero il bordo del corrimano], sembrerebbe il segno di qualche portavaso, o stenditoio, ma non escludo una ditata da parte di chi ha fatto la pitturazione.

    Per quanto io ne sappia non potrai mai ritrovare la giusta tonalità perché la vernice ha già preso luce.
    Certamente la puoi scartavetrare e ridipingere con la stessa vernice ma il risultato non sarà mai perfetto.

    Io ti consiglierei di riverniciare il tutto.
    Quindi consiglieresti di scartavetrare tutto il corrimano e ridarla?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Basilico79
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 18:38 - ultima modifica: Lunedì 15 Luglio 2019, all or 18:40
    Quindi consiglieresti di scartavetrare tutto il corrimano e ridarla?
    Tranne che non hai usato del ferrogus saratoga so che fa molto spessore ma il problema sta nella differenza di colore, un poco come lo smalto a base ferromicaceo: ())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img luca benaglio
Buongiorno, abito in un condominio di sette piani, con balconi aggettanti; alcuni di questi balconi sono ammalorati ma i condomini propietari, sapendo che la spesa di manutenzione...
luca benaglio 21 Luglio 2023 ore 18:45 3
Img giova da seregno
Buongiorno,chiedo gentilmente un consiglio.Devo verniciare di bianco un battiscopa di color noce.Non so quali prodotti utilizzare. In particolare non so se è meglio...
giova da seregno 20 Giugno 2022 ore 15:54 4
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Notizie che trattano Cattiva verniciatura ringhiera che potrebbero interessarti


Verniciare con il fai da te una ringhiera in ferro da esterno

Idee fai da te - Tutto su come applicare la vernice su una ringhiera in ferro da esterno. I materiali occorrenti e le operazioni preliminari, usare antiruggine e vernice smaltata

Tavolino da ringhiera in balcone

Sistemazione esterna - Una soluzione funzionale, ma allo stesso tempo salva spazio per dotare anche il balcone più piccolo di un utile piano d'appoggio è la scelta del tavolino da ringhiera.

6 idee per coprire la ringhiera del balcone, con pro e contro

Infissi Esterni - Se desiderate privacy ecco qui 6 idee per coprire la ringhiera del balcone con tutti i pro e i contro per ogni prodotto e materiale disponibile sul mercato

Il balcone alla francese, caratteristiche e come decorarlo

Infissi Esterni - Il balcone alla francese è un falso balcone, o meglio una finestra francese con una ringhiera in ferro, da cui potersi solo affacciare per una vista panoramica

Armadio sul balcone: è possibile metterlo se si vive in condominio?

Regolamento condominiale - È possibile sistemare un armadio in maniera adiacente a un divisorio che separa due balconi di proprietà diverse? La questione è stata portata in Cassazione.

Ringhiera per esterni in acciaio inox, i vantaggi

Infissi Esterni - La ringhiera in acciaio inox per esterni presenta tanti vantaggi sia per l'aspetto estetico che per la durabilità e si inserisce in modo discreto in vari contesti

Progettare ringhiere sicure e belle da vedere

Soluzioni progettuali - Le ringhiere garantiscono la sicurezza di spazi con dislivelli, ma sono anche un elemento che caratterizza l'ambiente, per cui vanno scelte con un certo gusto.

Come sono fatte le case a ballatoio

Architettura - Una tipologia di casa molto in voga a Milano e in altre zone d'Italia è la casa a ballatoio, costruzione formata da una ringhiera di metallo disposta lungo i balconi

Che cos'è un parapetto fotovoltaico?

Impianti rinnovabili - Elemento interessante nell'ambito delle energie rinnovabili è il parapetto fotovoltaico, dalle caratteristiche simili a quelle di un impianto fotovoltaico integrato
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI