• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-18 22:40:09

Casseta wc a due pulsanti o ad uno?


Giovannibo
login
18 Marzo 2010 ore 07:24 3
Chiedo il parere degli esperti. Secondo voi è meglio, come risparmio acqua, quella ad un pulsante oppure quella a due.

Dal mio punto di vista ritengo più "risparmiosa" e pratica quella ad un pulsante in quanto il tasto di "stop" consente una modulazione infinità della quantità di scarico, mentre con quella a due solo due possibilità.

Difatti le casistiche in bagno sono innumerevoli e difficilmente quella a due opzioni riesce sempre a legare la quantità di acqua necessaria alle reali esigenze del momento.
Io ne posseggo una ad un tasto per cui conosco bene quello che può offrire, e conosco anche quella a due per averla usata da amici e nei luoghi pubblici e devo dire che se mai un giorno la dovessi cambiare non avrei dubbi sul tipo da scegliere.
In pratica quella ad un pulsante con stop può essere paragonata ad un passo rapido avendone tutti i pregi e nessun difetto.

Grazie dell'attenzione
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 08:45
    In teoria, sarebbe meglio a uno con stop, ma però deve essere usata l'opzione dello stop, credo invece che la maggioranza delle persone schiacci il pulsante e via, per quello io opterei per quelle a due, così vedendo i due pulsanti si è obbligati a fare un pensiero logico.
    Il mio non è un parere da esperto è un punto di vista.

  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 08:54
    Puoi metterla da un pulsanto, ma se c'è la funzione di stop manuale.

    Certo la volta che ti dimentichi, ti partono 10/11 litri di acqua come ridere...

    Il passo rapido non ha pregi come tu dici, ma solo difetti, quando lo apri la portata di acqua che ne esce, è sconsiderata tanto da renderlo vietato.

    Il mio non è un parere, ma un punto di vista da esperto...

  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Marzo 2010, alle ore 22:40
    Che io sappia quella a due pulsanti è obbligatoria nei luoghi pubblici.
    Il motivo è chiaro: li nessuno si preoccupa di risparmiare e mettendo il tasto piccolo si spera che venga usato. Tanto lo sforzo è uguale. Naturalmente poi, sempre rimanendo sul pubblico, se ci fosse quella ad un tasto con lo stop, l'attivazione dello stop presupporrebbe una attivazione della volontà di premerlo con lo scopo di risparmiare acqua.
    Si deduce perciò che quella a due va meglio per il "pubblico", mentre a casa propria, dove si palesa meglio la volontà di risparmio di acqua, è più indicato quella ad un tasto con stop. Che consente una modulazione infinita, in base alle molteplici esigenze.

    Prendiamo difatti in esame l'esempio di una situazione
    particolare, dove è presente una persona con problemi di incontinenza: in tal caso la quantità ridotta sarebbe sempre eccessiva. Mentre con lo stop posso meglio gestire il getto di acqua e proporzionarlo in base alla reale esigenza del momento.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.785 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI