• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-26 13:16:16

Cassaforte di 200 kg: il solaio regge?


Cpcermaz
login
24 Ottobre 2016 ore 10:49 1
Salve a tutti,
Dovrei posizionare la cassaforte che avevo nel vecchio appartamento, si trovava a piano terra, nel nuovo appartamento che si trova al 1 piano.
La cassaforte è larga 54 cm x 45 cm e pesa circa 200 kg.
Io la posizionerei appoggiata a un muro perimetrale.
Che dite regge senza problemi oppure cado disotto quando la porto su?
Secondo voi con un carrello con gomme a camera d'aria rischio di spaccare i gradini delle scale?
Sono in marmo ...
Grazie mille per l'aiuto anticipatamente
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Ottobre 2016, alle ore 13:16 - ultima modifica: Mercoledì 26 Ottobre 2016, all or 13:30
    Salve,
    forse per il trasporto Le potrebbe convenire un noleggio specializzato esente da rischi che lei potrebbe causare involontariamente.
    In merito al montaggio va verificato il solaio da parte di un tecnico per garantire l'installazione, seppure sia verso l'angolo dove le strutture perimetrali sono più sicure, a tal proposito consiglio una interessante lettura redazionale, ricollocazione-di-una-cassaforte
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img renix
Ciao a tutti,per una questione professionale, devo acquistare un box insonorizzato da mettere sul mio terrazzino (12mq) verandato, quindi ha 3 pareti portanti essendo "incluso"...
renix 24 Settembre 2021 ore 10:48 2
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Img totoarnone
Salve a tutti, leggendo tra i vari post di questo forum ho capito che comunque, prima di lasciarsi trasportare dal piacere di istallare una piscina in terrazza bisogna fare i...
totoarnone 20 Giugno 2020 ore 12:23 1
Img salvatoreamoddio
Salve, ho comprato una piscina 3x2 è riempita con 2300 litri di acqua, sotto la piscina passa il corsello dei garage con una soletta di 30 cm, i traversi passano...
salvatoreamoddio 13 Giugno 2020 ore 20:26 4
Img anima edile
Ciao a tutti. Vorrei esporre un quesito che mi angoscia: avrei intenzione di allestire una vasca di acquario marino da 250 litri nel mio appartamento al 3° piano di una...
anima edile 10 Giugno 2020 ore 21:36 6
Notizie che trattano Cassaforte di 200 kg: il solaio regge? che potrebbero interessarti


Modi per nascondere una cassaforte dentro casa

Impianti di sicurezza - Esistono tanti modi per nascondere una cassaforte in casa, alcuni più sicuri di altri. In questo articolo analizzeremo i migliori e confronteremo varie casseforti

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Quali sono i vantaggi di una cassaforte a pavimento

Impianti di sicurezza - Una soluzione estremamente sicura per la collocazione della cassetta di sicurezza dove riponiamo documenti, contante o preziosi è la cassaforte a pavimento.

Metodi funzionali per nascondere una cassaforte invisibile

Idee fai da te - Nascondere una cassaforte in casa richiede creatività e originalità ma senza perdere di vista la sicurezza. Ecco alcune idee per mettere le cose al sicuro.

Ricollocazione di una cassaforte

Ristrutturare Casa - Nel ricollocare una vecchia cassaforte, in caso di lavori di ristrutturazione, si possono adottare sistemi che consentono un maggiore ancoraggio alla struttura edilizia.

Cassaforte a muro per tenere al sicuro i preziosi

Impianti di riscaldamento - Tenere al sicuro i proprio oggetti preziosi dentro casa è una priorità per molti e con la cassaforte a muro sarà possibile farlo senza dover spendere un patrimonio

Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Casseforti di lusso

Soluzioni d'arredo - Le casseforti possono sembrare oggetti difficilmente collegabili al mondo del design; alcune aziende hanno pensato di stravolgere il concetto di cassaforte.

Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danni

Parti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi?
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI