• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-13 20:26:52

Piscina su soletta garage


Salvatoreamoddio
login
13 Giugno 2020 ore 13:05 4
Salve,
ho comprato una piscina 3x2 è riempita con 2300 litri di acqua, sotto la piscina passa il corsello dei garage con una soletta di 30 cm, i traversi passano orizzontali alla piscina, perciò poggia su tre traversi, potrebbero esserci problemi strutturali?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 19:22
    Buonasera Salvatore, la Sua preoccupazione è condivisibile, io personalmente consiglierei di approfondire il profilo statico del progetto.

  • salvatoreamoddio
    Salvatoreamoddio Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 19:36
    Buonasera Salvatore, la Sua preoccupazione è condivisibile, io personalmente consiglierei di approfondire il profilo statico del progetto.
    Io ho guardato le carte del progetto e ho trovato le prove sclerometriche dove c'è scritto che alle prove sono state sottoposte :punti e travi rovesce al piano interrato -setti autorimesse. Tutte le prove sclerometriche hanno mostrato una resistenza a compressione compresa tra i 30 e 40 N/mmq. Sa dirmi cosa vuol dire? Questa è l'unica cosa che ho in mio possesso,come collaudo.
    In allegato le lascio queste due foto,dove ci sono le caratteristiche della costruzione. Se può darmi un consiglio le sarei grato Grazie


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 19:49
    Caro Salvatore, ho una buona esperienza nel settore, ma sono un legale. Vedo che viene citato, per la visita di collaudo, l'Ingegnere che l'ha compiuta, forse lo consulterei.

  • salvatoreamoddio
    Salvatoreamoddio Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 20:26
    Caro Salvatore, ho una buona esperienza nel settore, ma sono un legale. Vedo che viene citato, per la visita di collaudo, l'Ingegnere che l'ha compiuta, forse lo consulterei.

    Ok,grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno,abbiamo una casa in campagna non proprio vicino al mare, si trova in mezzo a un uliveto (salento) e vogliamo realizzare una piscina da 5x8 o 4x10 (queste sono le misure...
mandrake 13 Aprile 2023 ore 13:33 1
Img erossinelli
Buonasera,da un pò di tempo sto pensando di realizzare una piscina, da un punto di vista estetico sono orientato alla piscina tradizionale, quindi filo giardino.Cercando di...
erossinelli 16 Ottobre 2022 ore 11:58 1
Img giovsicilia
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella...
giovsicilia 26 Aprile 2022 ore 18:35 2
Img renix
Ciao a tutti,per una questione professionale, devo acquistare un box insonorizzato da mettere sul mio terrazzino (12mq) verandato, quindi ha 3 pareti portanti essendo "incluso"...
renix 24 Settembre 2021 ore 10:48 2
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Notizie che trattano Piscina su soletta garage che potrebbero interessarti


Solaio Innovativo

Ristrutturare Casa - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Caldana

Architettura - La caldana è uno strato presente sia nei solai in calcestruzzo, sia nei solai lignei; la sua principale funzione è quella di irrigidire tutta la struttura.

Ripartizione spese nella manutenzione dei balconi

Manutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati

Tipi di solai

Progettazione - Per ogni edificio il solaio in laterocemento, legno, acciaio o prefabbricato è un elemento fondamentale ed ha la sua principale funzione nel trasferire i carichi.

Come forare un solaio per inserire una scala interna o un lucernario

Restauro edile - Cosa comporta forare un solaio per realizzare una scala interna tra due piani sovrapposti o aprire un lucernario sul terrazzo di casa? Due esempi a confronto.

Spese condominiali ripartite sulla base dell'utilità del solaio interpiano

Ripartizione spese - Che si chiami terrazza, lastrico solare o solaio interpiano, secondo il Tribunale di Trento è indifferente ai fini dell'applicazione analogica dell'art. 1125 c.c.

Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danni

Parti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi?

Carico urbanistico che cos'è

Leggi e Normative Tecniche - Il carico urbanistico è l'aumento di domanda di infrastrutture e servizi collettivi prodotto dal nuovo insediamento di persone o aziende in un certo territorio.

Riprese strutturali resistenti

Ristrutturare Casa - Come procedere per ampliare ed unire parti strutturali realizzate in tempi diversi.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI