• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-08 07:26:09

Casetta in legno - isolazione

Fioredort
login
06 Maggio 2010 ore 05:56 3
Su una base in cemento vorrei montare un casetta in legno da adibire ad uso riparo attrezzi agricoli. Per evitare l'umidità e marciume del legno, vorrei sistemare il telaio in legno che forma la base della casetta sollevato alcuni cm. dalla base in cemento
Quale materiale potrei usare per tenere sollevata la casetta in modo che al di sotto possa circolare l'aria ?
  • verbano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 10:42
    Profilo ad U in acciaio inox leggermente rialzato da dei piedini che poi fisserai sulla soletta sottostante, la fessura che viene a crearsi la puoi chiudere con una lamiera microforata.
    Chiedi ad un fabbro

• toplevel
    0
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 18:29
    Oppure potresti usare un adeguato isolante da posare tra soletta cementizia e pavimento al fine di evitare condensazioni superficiali-interstiziali e liquefazioni.
    su tale massetto isolanete ci incolli direttamente il pavimento.

• fioredort
    0
    Sabato 8 Maggio 2010, alle ore 07:26
    Ho visto nei centri "bricolage" delle piastrelle 40x40 in plastica per uso come camminatoio nei giardini.
    Sono in plastica, forate, e mi sembrano molto robuste. Consentirebbero il passaggio dell'aria mentre sosterrebbero il telaio della casetta.
    Potrebbero andare bene ???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 12:47 2
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.114 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI