Ciao Jovis!“Ciao!
un aiutino da non esperto te lo posso dare.
Intendo che è sempre meglio un tecnico in questi casi o affidarsi al venditore di reparto all'interno di un centro commerciale o negozio specializzato.
Oltre ai vari split in classe A + + + e sistema inverter, si deve verificare il risparmio energetico abbinato anche alla rumorosità solitamente espressa in decibel.
Cmq in giro sento parlare di Samsung, Ferroli, Daitsu, Panasonic con prezzi a partire dai 230- 300 euro per una climatizzatore da 9000 Btu.”
Ciao Valeaggro! Sì grazie: stavo puntando proprio loro. Mi attiravano per questi microfori. Quindi funzionano sul serio? Nessun getto d'aria fastidioso? La mia cervicale ringrazierebbe tantissimo ;)“ciao! ti posso tranquillamente consigliare quello che ho comprato io di recente, visto che non volevo passare un'altra estate insonne a sudare...io ho preso il samsung windfree, l'ho scelto in particolare perché ha una tecnologia particolare, in pratica ha dei microfori che diffondono l'aria in maniera diciamo avvolgente, non ci sono insomma quelle correnti folli di alcuni condizionatori...era la cosa che mi interessava di più e sono rimasto soddisfatto! se ti servono altre info dimmi pure :)”
Ciao,“ciao! ti posso tranquillamente consigliare quello che ho comprato io di recente, visto che non volevo passare un'altra estate insonne a sudare...io ho preso il samsung windfree, l'ho scelto in particolare perché ha una tecnologia particolare, in pratica ha dei microfori che diffondono l'aria in maniera diciamo avvolgente, non ci sono insomma quelle correnti folli di alcuni condizionatori...era la cosa che mi interessava di più e sono rimasto soddisfatto! se ti servono altre info dimmi pure :)”
Sì i microfori sono veramente un'idea ottima, l'aria esce in maniera uniforme e non infastidisce, poi sono talmente silenziosi che neanche te le accorgi :) io ho il modello comfort, te lo consiglio assoltaumente“Ciao Valeaggro! Sì grazie: stavo puntando proprio loro. Mi attiravano per questi microfori. Quindi funzionano sul serio? Nessun getto d'aria fastidioso? La mia cervicale ringrazierebbe tantissimo ;)
Che modello hai preso??? Credo che monteremo dual split, ma ancora non ho deciso il modello.”
Assolutamente fondamentale la silenziosità! come dicevo il mio è il modello comfort e siamo sui 19 dBA, il modello Pure se interessa è invece a 16!“Ciao,
certo che potrebbe migliorare tanto, in confort ma da quanto sento dire in giro è altrettanto importante il valore di silenziosità, che per queste ultime generazioni pare siano almeno sotto 20-19 db(A), :-))”
Allora direi di farci un pensierino.“assolutamente fondamentale la silenziosità! come dicevo il mio è il modello comfort e siamo sui 19 dBA, il modello Pure se interessa è invece a 16!”
Ciao Jovis!“Ciao,
certo che potrebbe migliorare tanto, in confort ma da quanto sento dire in giro è altrettanto importante il valore di silenziosità, che per queste ultime generazioni pare siano almeno sotto 20-19 db(A), :-))”
Domanda... i filtri? ogni quanto li pulisci e come? Mi hanno spiegato che sono posizionati in modo che siano facili da estrarre e pulire. Comunque ho visto che dalla app posso anche controllare lo stato della loro pulizia: così è più semplice e pratico.“sì i microfori sono veramente un'idea ottima, l'aria esce in maniera uniforme e non infastidisce, poi sono talmente silenziosi che neanche te le accorgi :) io ho il modello comfort, te lo consiglio assoltaumente”
Sì sì facci sapere! Io credo che oggi andrò a comprarlo, anche perché questo caldo non lo reggo più. .Bastaaaaa! Sono quasi sicuro che prenderò il Pure, ma deciderò all'ultimo. E vedrò anche per gli incentivi e le detrazioni.“Allora direi di farci un pensierino.
Se non trovo altro di più silenzioso e confortevole... mi riservo di farmi ancora un giro nei centri specializzati e poi vi farò sapere.:-)((”
Ciao,“Sì sì facci sapere! Io credo che oggi andrò a comprarlo, anche perché questo caldo non lo reggo più. .Bastaaaaa! Sono quasi sicuro che prenderò il Pure, ma deciderò all'ultimo. E vedrò anche per gli incentivi e le detrazioni.”
Ciao!“Sì sì facci sapere! Io credo che oggi andrò a comprarlo, anche perché questo caldo non lo reggo più. .Bastaaaaa! Sono quasi sicuro che prenderò il Pure, ma deciderò all'ultimo. E vedrò anche per gli incentivi e le detrazioni.”
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per... |
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente... |
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo... |
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e... |
Notizie che trattano Casa nuova, nuovo condizionatore che potrebbero interessarti
|
Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatoreAffittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come |
Consigli per risparmiare sui consumi del condizionatoreImpianti di climatizzazione - L'utilizzo del condizionatore potrebbe portare a far lievitare la bolletta energetica. Di seguito analizzeremo alcune tecniche utili ad utilizzarli e risparmiare |
Il condizionatore non altera il decoro più dei panni stesiCondominio - Quando parliamo di decoro architettonico siamo soliti riempire i concetti di se, ma ed altre espressioni dubitative.Non si tratta di mettere le mani avanti |
Copri climatizzatore da interno per un arredo stilosoImpianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto. |
Come usare l'acqua del condizionatore per evitare sprechiIdee fai da te - L'acqua del condizionatore può essere usata per pulizie domestiche, irrigazione di piante grasse e carnivore e cura del corpo. |
Dove conviene installare un condizionatore dual splitImpianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare. |
Monosplit o dualsplit: come scegliere il miglior condizionatoreImpianti di climatizzazione - Gli elementi da valutare per scegliere tra un condizionatore monosplit e dualsplit sono numerosi: scopriamo insieme qual è il modello migliore da installare! |
Guida alla sanificazione del condizionatoreImpianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni. |
Direttiva Europea 2010/30 sui condizionatoriImpianti di climatizzazione - Dal 1° Gennaio 2013 in vigore la nuova direttiva Europea 2010/30 che ridefinisce le etichette energetiche che descrivono consumi e prestazioni dei condizionatori. |