• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-07-25 07:25:28

Casa nuova, nuovo condizionatore


Elepa443
login
17 Giugno 2019 ore 22:58 13
Ciao a tutti!
Stiamo ultimando i lavori alla nuova casa e a breve dovremo trasferirci.
Ora... in questi giorni ci stiamo rendendo conto che è un forno!
La cucina e la camera da letto specialmente!
La nostra paura è che non riusciremo a chiudere occhio!
Abbiamo bisogno di consigli per acquistare un buon condizionatore e che consumi poco.
Help!!!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 10:59 - ultima modifica: Martedì 18 Giugno 2019, all or 11:01
    Ciao!

    un aiutino da non esperto te lo posso dare.

    Intendo che è sempre meglio un tecnico in questi casi o affidarsi al venditore di reparto all'interno di un centro commerciale o negozio specializzato.

    Oltre ai vari split in classe A + + + e sistema inverter, si deve verificare il risparmio energetico abbinato anche alla rumorosità solitamente espressa in decibel.

    Cmq in giro sento parlare di Samsung, Ferroli, Daitsu, Panasonic con prezzi a partire dai 230- 300 euro per una climatizzatore da 9000 Btu.

  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 20 Giugno 2019, alle ore 22:04
    Ciao!

    un aiutino da non esperto te lo posso dare.

    Intendo che è sempre meglio un tecnico in questi casi o affidarsi al venditore di reparto all'interno di un centro commerciale o negozio specializzato.

    Oltre ai vari split in classe A + + + e sistema inverter, si deve verificare il risparmio energetico abbinato anche alla rumorosità solitamente espressa in decibel.

    Cmq in giro sento parlare di Samsung, Ferroli, Daitsu, Panasonic con prezzi a partire dai 230- 300 euro per una climatizzatore da 9000 Btu.
    Ciao Jovis!
    Grazie mille per la risposta! Tra tutti quelli che hai citato tu, stavo guardando quelli della Samsung con la tecnologia WindFree (praticamente ha circa 21000 microfori per diffondere bene l'aria). Mi stavano attirando anche per gli easy filter. Studio un altro poco e decido ;)

  • valeaggro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Giugno 2019, alle ore 10:02
    Ciao! ti posso tranquillamente consigliare quello che ho comprato io di recente, visto che non volevo passare un'altra estate insonne a sudare...io ho preso il samsung windfree, l'ho scelto in particolare perché ha una tecnologia particolare, in pratica ha dei microfori che diffondono l'aria in maniera diciamo avvolgente, non ci sono insomma quelle correnti folli di alcuni condizionatori...era la cosa che mi interessava di più e sono rimasto soddisfatto! se ti servono altre info dimmi pure :)

  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente Valeaggro
    Lunedì 1 Luglio 2019, alle ore 23:13
    ciao! ti posso tranquillamente consigliare quello che ho comprato io di recente, visto che non volevo passare un'altra estate insonne a sudare...io ho preso il samsung windfree, l'ho scelto in particolare perché ha una tecnologia particolare, in pratica ha dei microfori che diffondono l'aria in maniera diciamo avvolgente, non ci sono insomma quelle correnti folli di alcuni condizionatori...era la cosa che mi interessava di più e sono rimasto soddisfatto! se ti servono altre info dimmi pure :)
    Ciao Valeaggro! Sì grazie: stavo puntando proprio loro. Mi attiravano per questi microfori. Quindi funzionano sul serio? Nessun getto d'aria fastidioso? La mia cervicale ringrazierebbe tantissimo ;)
    Che modello hai preso??? Credo che monteremo dual split, ma ancora non ho deciso il modello.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Valeaggro
    Mercoledì 3 Luglio 2019, alle ore 15:12
    ciao! ti posso tranquillamente consigliare quello che ho comprato io di recente, visto che non volevo passare un'altra estate insonne a sudare...io ho preso il samsung windfree, l'ho scelto in particolare perché ha una tecnologia particolare, in pratica ha dei microfori che diffondono l'aria in maniera diciamo avvolgente, non ci sono insomma quelle correnti folli di alcuni condizionatori...era la cosa che mi interessava di più e sono rimasto soddisfatto! se ti servono altre info dimmi pure :)
    Ciao,

    certo che potrebbe migliorare tanto, in confort ma da quanto sento dire in giro è altrettanto importante il valore di silenziosità, che per queste ultime generazioni pare siano almeno sotto 20-19 db(A), :-))

  • valeaggro
    0
    Ricerca discussioni per utente Elepa443
    Giovedì 4 Luglio 2019, alle ore 12:13
    Ciao Valeaggro! Sì grazie: stavo puntando proprio loro. Mi attiravano per questi microfori. Quindi funzionano sul serio? Nessun getto d'aria fastidioso? La mia cervicale ringrazierebbe tantissimo ;)
    Che modello hai preso??? Credo che monteremo dual split, ma ancora non ho deciso il modello.
    Sì i microfori sono veramente un'idea ottima, l'aria esce in maniera uniforme e non infastidisce, poi sono talmente silenziosi che neanche te le accorgi :) io ho il modello comfort, te lo consiglio assoltaumente

  • valeaggro
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 4 Luglio 2019, alle ore 12:16
    Ciao,

    certo che potrebbe migliorare tanto, in confort ma da quanto sento dire in giro è altrettanto importante il valore di silenziosità, che per queste ultime generazioni pare siano almeno sotto 20-19 db(A), :-))
    Assolutamente fondamentale la silenziosità! come dicevo il mio è il modello comfort e siamo sui 19 dBA, il modello Pure se interessa è invece a 16!

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Valeaggro
    Venerdì 5 Luglio 2019, alle ore 15:32
    assolutamente fondamentale la silenziosità! come dicevo il mio è il modello comfort e siamo sui 19 dBA, il modello Pure se interessa è invece a 16!
    Allora direi di farci un pensierino.

    Se non trovo altro di più silenzioso e confortevole... mi riservo di farmi ancora un giro nei centri specializzati e poi vi farò sapere.:-)((

  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 6 Luglio 2019, alle ore 14:30
    Ciao,

    certo che potrebbe migliorare tanto, in confort ma da quanto sento dire in giro è altrettanto importante il valore di silenziosità, che per queste ultime generazioni pare siano almeno sotto 20-19 db(A), :-))
    Ciao Jovis!
    Sì esatto. Il Comfort sta a 19dBA, mentre il Pure a 16dBA. Questi due modelli hanno anche 5 anni di garanzia. Credo che alla fine prenderò il Pure. ;)

  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente Valeaggro
    Sabato 6 Luglio 2019, alle ore 14:34
    sì i microfori sono veramente un'idea ottima, l'aria esce in maniera uniforme e non infastidisce, poi sono talmente silenziosi che neanche te le accorgi :) io ho il modello comfort, te lo consiglio assoltaumente
    Domanda... i filtri? ogni quanto li pulisci e come? Mi hanno spiegato che sono posizionati in modo che siano facili da estrarre e pulire. Comunque ho visto che dalla app posso anche controllare lo stato della loro pulizia: così è più semplice e pratico.

  • elepa443
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 6 Luglio 2019, alle ore 14:37
    Allora direi di farci un pensierino.

    Se non trovo altro di più silenzioso e confortevole... mi riservo di farmi ancora un giro nei centri specializzati e poi vi farò sapere.:-)((
    Sì sì facci sapere! Io credo che oggi andrò a comprarlo, anche perché questo caldo non lo reggo più. .Bastaaaaa! Sono quasi sicuro che prenderò il Pure, ma deciderò all'ultimo. E vedrò anche per gli incentivi e le detrazioni.

  • winyo
    0
    Ricerca discussioni per utente Elepa443
    Mercoledì 24 Luglio 2019, alle ore 15:18 - ultima modifica: Mercoledì 24 Luglio 2019, all or 15:21
    Sì sì facci sapere! Io credo che oggi andrò a comprarlo, anche perché questo caldo non lo reggo più. .Bastaaaaa! Sono quasi sicuro che prenderò il Pure, ma deciderò all'ultimo. E vedrò anche per gli incentivi e le detrazioni.
    Ciao,
    bene per il Pure ma forse 9000 BTU sono pochi, soprattutto se la tua camera da letto è grande. Fatti consigliare in negozio oppure chiedi un parere al preparatissimo Cristiano di youtubo.it Essenzialmente si tratta di fare un match tra le varie esigenze (prezzo, silenziosità, grandezza della camera) e alla fine ognuno di noi può darti un consiglio in base alla sua esperienza e alle sue priorità che sono sempre soggettive. Magari un addetto ai lavori che di condizionatori ne vede tanti può avere un'idea più generale e consigliarti quello che effettivamente è più adatto a te. Per le detrazioni ci dovrebbe essere una procedura a sé per ottenerle e anche su questo puoi chiedere supporto al venditore. Facci sapere. In bocca al lupo

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Elepa443
    Giovedì 25 Luglio 2019, alle ore 07:25 - ultima modifica: Sabato 27 Luglio 2019, all or 10:59
    Sì sì facci sapere! Io credo che oggi andrò a comprarlo, anche perché questo caldo non lo reggo più. .Bastaaaaa! Sono quasi sicuro che prenderò il Pure, ma deciderò all'ultimo. E vedrò anche per gli incentivi e le detrazioni.
    Ciao!

    visto che sei in fase di supervisione prima di comprare il condizionatore, ti consiglio anche questa letturascegliere-il-condizionatore
    ,magari trovi qualche consiglio in più, per discuterne con un tecnico nel negozio specializzato.

    Giusto per la cronaca da cui potresti ricavare qualche notizia in più per la tua scelta ecco una lettura da non perdere: condizionatori-fissi
    :-())

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 27 Maggio 2024 ore 13:57 14
Img marirano
Il mio amministratore vorrebbe che sposto a mie spese l'unità esterna del mio condizionatore, installato sulla facciata interna del cortile, abbassandola di 30 cm per...
marirano 11 Gennaio 2024 ore 15:30 4
Img chris67
Buongiorno,nell'appartamento di mia madre, di cui sono co-proprietario, ho fatto installare in aprile 2023 un climatizzatore in base al regolamento condominiale e regolarmente...
chris67 22 Ottobre 2023 ore 16:40 3
Img .domenico
Ciao a tutti,ho una unità esterna attualmente montata a terra e vorrei sospenderla. Il problema è che la parete su cui andrebbe sospesa prevede una colonna a sbalzo...
.domenico 16 Giugno 2023 ore 14:57 3
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Notizie che trattano Casa nuova, nuovo condizionatore che potrebbero interessarti


Condizionatore: il suo peso in bolletta varia tra le varie regioni

Impianti di climatizzazione - La spesa effettiva del condizionatore è strettamente legata al clima della zona geografica in cui si vive, alle abitudini personali e al tipo di tariffa adottato

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Quattro metodi per la pulizia dei filtri del condizionatore

Affittare casa - La pulizia dei filtri del condizionatore è una fase importante per prepararci alle accensioni durante la stagione estiva; in questo articolo vediamo come

Consigli per risparmiare sui consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - L'utilizzo del condizionatore potrebbe portare a far lievitare la bolletta energetica. Di seguito analizzeremo alcune tecniche utili ad utilizzarli e risparmiare

Il condizionatore non altera il decoro più dei panni stesi

Condominio - Quando parliamo di decoro architettonico siamo soliti riempire i concetti di se, ma ed altre espressioni dubitative.Non si tratta di mettere le mani avanti

Copri climatizzatore da interno per un arredo stiloso

Impianti di climatizzazione - Con un copri climatizzatore si può proteggere il proprio impianto dalla polvere. Si possono trovare a telo, in plastica e con controllo elettronico da remoto.

Dove conviene installare un condizionatore dual split

Impianti di climatizzazione - I condizionatori dual split sono sistemi comodi per ridurre l'ingombro. Con una sola unità esterna è possibile installare due unità interne. Vediamo come fare.

Monosplit o dualsplit: come scegliere il miglior condizionatore

Impianti di climatizzazione - Gli elementi da valutare per scegliere tra un condizionatore monosplit e dualsplit sono numerosi: scopriamo insieme qual è il modello migliore da installare!

Guida alla sanificazione del condizionatore

Impianti di climatizzazione - La sanificazione del condizionatore è un'operazione fondamentale per garantire il buon funzionamento dell'apparecchio e per eliminare tutti gli agenti patogeni.
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI