Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Casa all'asta da finire?!

Buongiorno a tutti!
Ho bisogno del vostro aiuto di esperti nel settore.
Ho visto una casa all'asta in corso di costruzione (la ditta è fallita prima della fine dei lavori) di 135 mq, più sotterraneo di 200 garage e zona coperta; è una villetta su un piano praticamente e circondata da prato privato.
I lavori completati sono i seguenti: strutture portanti sia verticali che orizzontali, il tetto di copertura, i divisori interni, gli impianti tecnologici, gli intonaci, soglie, davanzali,falsi telai e rivestimenti di facciata in pietra naturale.
Vorrei a grandi linee fare una stima di ciò che manca.
Secondo i miei ragionamenti:
- tutte le varie prese della corrente e relativi accessori
- posa pavimento
- bagni
- porte interne e portoncino
- serramenti
- imbiancare i muri e parte della facciata non in pietra
In più essendo solo prato circostante, bisognerebbe fare un viale d'ingresso dal cancello al garage (anche solo cemento per intanto).
Secondo Voi quanto mi costerebbe tutto cio', tenendo conto di fare i lavori in economia e pensando di chiedere preventivi su edilnet?(e magari non completare ogni cosa, ma solo lo stretto indispensabile)
Poi altra questione, l'aspetto burocratico..la casa per ora è iscritta al catasto ma in F quindi da quello che ho capito, è iscritta in modo "fittizio"essendo in costruzione..ora mi chiedo, non dovendo più modificare la casa, ma solo l'interno, dovrò riaprire la licenza ediliza (sicuramente scaduta) oppure basterà una SCIA o simile?
Dovrò avvalermi di un geometra vero?
Solo lui visionando la casa prima dell'asta mi potrà quantificare a grandi linee le cose da fare?
E il Suo onorario è più o meno un 10% sul costo dei lavori o sbaglio?
Inoltre, se vado in comune, mi possono dare la documentazione così?
Una volta terminata poi cosa manca da fare burocraticamente?
Accatastamento e agibilità?
Scusate per le mille domande, ma vorrei farmi un quadro della situazione già prima di chiedere parere ad un tecnico, per fare tutte le mie valutazioni!
Spero possiate aiutarmi!!!
Grazie in anticipo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img houhai
Salve,sto acquistando una casa al grezzo di 100m2.Avrei bisogno di capire a quanto ammonterebbe la spesa per finire i lavori.Ovvero:impianti vari elettrico, idrico, gas ,...
houhai 23 Marzo 2015 ore 19:26 5
Img malupino
Buongiorno a tutti,volevo chiedere a chi più esperto o magari chi già ha avuto esperienza del genere, vorrei costruire una casa di 60 mq piano terra zona giorno e 60...
malupino 27 Gennaio 2015 ore 10:34 6
Img coccico
Buongiorno, ho ricevuto dall'architetto un progetto per la costruzione di una casa singola di 210 mq lordi piano terra + 75 piano secondo e 80 di interrato e sto aspettando di...
coccico 26 Marzo 2015 ore 13:44 1
Img andreabara91
Salve a tutti.Devo costruire casa e vorrei sapere quanto può venire a costare...premetto che lo scavo è già fatto, così come i lavori per il drenaggio...
andreabara91 02 Luglio 2014 ore 13:49 3
Img sabrinafe
Vorrei construire una villetta2 piani (60 mq a piano) + seminterrato 60 mq60 mq quadrati per piano totale 180 mq Vorrei sapere prezzo medio di costruzione compreso possibilmente...
sabrinafe 21 Marzo 2015 ore 08:58 23
Notizie che trattano Casa all'asta da finire?! che potrebbero interessarti
IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.
Quali documenti bisogna consultare prima di acquistare all'asta un immobile in costruzione?

Quali documenti bisogna consultare prima di acquistare all'asta un immobile in costruzione?

Comprare casa - Quando la casa all'asta è in corso di costruzione si rende necessaria qualche verifica in più, in particolare in merito alla validità del permesso di costruire.

Le aste giudiziarie e le aste dismissive si possono svolgere anche con le aste telematiche notarili

Comprare casa - Rivolgendosi al notaio banditore di un'asta o ad un notaio periferico è possibile partecipare per via telematica ad un'asta giudiziaria o ad un'asta dismissiva.

Immobili abusivi: sanatoria solo se ultimati

Leggi e Normative Tecniche - Con la sentenza 05/02/2015 n. 554, il Consiglio di Stato ha sancito che la sanatoria per opere edilizie abusive possa essere concessa solo per immobili ultimati.

Portale vendite pubbliche: tutte le novità sulle aste immobiliari

Comprare casa - È attivo il Portale delle vendite pubbliche che consentirà di effettuare le aste immobiliari unicamente in via telematica. Come funziona e a che serve il portale

Come si partecipa a un'asta giudiziaria

Comprare casa - Le aste immobiliari giudiziarie prevedono varie fasi e regole precise che è necessario conoscere molto bene se si decide di prendervi parte con un'offerta.

Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.

Bonus prima casa quando l'acquisto dell'immobile è all'asta

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile fruire delle agevolazioni prima casa acquistando un immobile tramite asta giudiziaria? Quali sono le condizioni da rispettare per il bonus prima casa?
REGISTRATI COME UTENTE
306.754 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie