• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-19 08:08:27

Cartuccia miscelatore e problemi di calcare

Njnye
login
15 Giugno 2011 ore 23:39 3
Salve,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho ristrutturato casa da un paio d'anni ma già a pochi mesi di distanza dalla conclusione dei lavori ho avuto problemi col miscelatore del bidet (miscelava male e non si riusciva a mantenere l'acqua a una temperatura intermedia). Ora la situazione è peggiorata e l'acqua scende solo o bollente o ghiacciata.

L'idraulico ci ha detto che è un problema della cartuccia intasata per il calcare. Preventivo sui 120 euro.
Il rubinetto è della grohe, la cartuccia è questa (di ceramica):
http://bathrooms.merrows.co.uk/Bathrooms-Grohe/Bathrooms-Grohe-Showers/grohe-specials-extras-46374-cartridge-46374000.html

Mi domando se ci sia un modo per pulire la cartuccia precedente anziché cambiarla. Ad esempio, il viakal è indicato in questi casi?
Non vorrei spendere 120 euro per poi ritrovarmi punto e a capo tra pochi mesi. Se così fosse trovo più economico cambiare l'intero rubinetto e dire addio al miscelatore...

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
  • gindes
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 19:20
    Se hai tanto calcare puoi prendere in considerazione di montare un addolcitore perché è possibile che il problema si ripresenti, per quanto riguarda il rubinetto potresti provare, ma non è detto che pulirlo col viakal risolva il tuo problema anzi molto probabilmente non servirà a niente.

• archibagno.it
    0
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 06:22
    Un bel filtro a calza a monte dell'impianto idrico se hai il calcare l'addolcitore è d'obbligo.
    Potrebbe trattarsi non solo di calcare, ma di sporco che ha ostruito la cartuccia miscelatrice.

Consiglio innanzi tutto la sostituzione.

• gindes
    0
    Domenica 19 Giugno 2011, alle ore 08:08
    Bisognerebbe sapere il tipo di impianto e da dove arriva l'acqua (acquedotto o pozzo privato) e poi sono valutazioni che avrebbe dovuto fare l'idraulico prima di fare l'impianto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI