• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-19 08:08:27

Cartuccia miscelatore e problemi di calcare

Njnye
login
15 Giugno 2011 ore 23:39 3
Salve,
vi scrivo per chiedervi un consiglio. Ho ristrutturato casa da un paio d'anni ma già a pochi mesi di distanza dalla conclusione dei lavori ho avuto problemi col miscelatore del bidet (miscelava male e non si riusciva a mantenere l'acqua a una temperatura intermedia). Ora la situazione è peggiorata e l'acqua scende solo o bollente o ghiacciata.

L'idraulico ci ha detto che è un problema della cartuccia intasata per il calcare. Preventivo sui 120 euro.
Il rubinetto è della grohe, la cartuccia è questa (di ceramica):
http://bathrooms.merrows.co.uk/Bathrooms-Grohe/Bathrooms-Grohe-Showers/grohe-specials-extras-46374-cartridge-46374000.html

Mi domando se ci sia un modo per pulire la cartuccia precedente anziché cambiarla. Ad esempio, il viakal è indicato in questi casi?
Non vorrei spendere 120 euro per poi ritrovarmi punto e a capo tra pochi mesi. Se così fosse trovo più economico cambiare l'intero rubinetto e dire addio al miscelatore...

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano
  • gindes
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2011, alle ore 19:20
    Se hai tanto calcare puoi prendere in considerazione di montare un addolcitore perché è possibile che il problema si ripresenti, per quanto riguarda il rubinetto potresti provare, ma non è detto che pulirlo col viakal risolva il tuo problema anzi molto probabilmente non servirà a niente.

• archibagno.it
    0
    Sabato 18 Giugno 2011, alle ore 06:22
    Un bel filtro a calza a monte dell'impianto idrico se hai il calcare l'addolcitore è d'obbligo.
    Potrebbe trattarsi non solo di calcare, ma di sporco che ha ostruito la cartuccia miscelatrice.

Consiglio innanzi tutto la sostituzione.

• gindes
    0
    Domenica 19 Giugno 2011, alle ore 08:08
    Bisognerebbe sapere il tipo di impianto e da dove arriva l'acqua (acquedotto o pozzo privato) e poi sono valutazioni che avrebbe dovuto fare l'idraulico prima di fare l'impianto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img alessandro colafigli
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
alessandro colafigli 21 Maggio 2025 ore 18:08 2
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI