• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-30 18:35:41

Cartongesso: mensole e quadri


Amartinoia
login
29 Dicembre 2005 ore 10:25 2
Buongiorno a tutti
devo realizzare una parete divisoria in cartongesso nella mia camera daletto, per realizzare un piccolo studiolo separato dalla stessa.
Attualmente, ho delle mensole nella camera da letto, su cui ho dei libri e/o oggettini vari, tutti comunque di peso limitato ed alcuni quadri sulla parete.
La domanda è: posso, una volta realizzata la parete in cartongesso, ripristinare le mensole per gli oggettini di cui sopra e riposizionare i quadri?
E in caso di risposta affermativa, devo utilizzare dei sistemi di fissaggio e/o posizionamenti particolari (per esempio sulle traverse nterne di fissaggio dei pannelli), o sono svincolato da tutto ciò?
Grazie in anticipo a tutti

Antonello
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 15:57
    Perché non ti fai fare delle mensole "incassate" nel cartongesso? magari potresti fare un "buco" più grande e poi fare le mensole con del cristallo e magari in cima al buco metterci un faretto...l'effetto scenico penso che sia notevole (anzi, spero, visto che lo farò nella mia camera da letto) e in più ti ritrovi con una mini-libreria!

    Buon Fine Anno e Buon 2006!


  • clover77
    Clover77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 18:35
    Buongiorno a tutti
    devo realizzare una parete divisoria in cartongesso nella mia camera daletto, per realizzare un piccolo studiolo separato dalla stessa.
    Attualmente, ho delle mensole nella camera da letto, su cui ho dei libri e/o oggettini vari, tutti comunque di peso limitato ed alcuni quadri sulla parete.
    La domanda è: posso, una volta realizzata la parete in cartongesso, ripristinare le mensole per gli oggettini di cui sopra e riposizionare i quadri?
    E in caso di risposta affermativa, devo utilizzare dei sistemi di fissaggio e/o posizionamenti particolari (per esempio sulle traverse nterne di fissaggio dei pannelli), o sono svincolato da tutto ciò?
    Grazie in anticipo a tutti

    Antonello

    Non ho mai avuto a che fare con il cartongesso....ma mi ricordo a casa di un amico che i quadri li aveva appesi con una catenella al soffitto....

    Forse da 10 anni a questa parte il cartongesso è più resistente....

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI