• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-09 11:44:03

Caratteristiche tecniche gasbeton


Helenio
login
27 Marzo 2005 ore 20:38 16
Salve.
Per terminare un'appartamento un'impresa mi ha consigliato di usare il gasbeton anche per le pareti divisorie interne oltre a quelle perimetrali interne.
Vorrei sapere le caratteristiche del gasbeton confrontate con i classici laterizi e gli eventuali pregi e difetti, se possibile
grazie
  • bluplanet1
    Bluplanet1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Marzo 2005, alle ore 01:35
    Ciao ti rispondo immediatamente , il gasbeton è un prodotto eccezionale , ottimo per isolamento termico acustico e anticendio leggerissimo ..io lo sto usando a casa mia per tramezzi muri di tamponamento ( anche se per la coibentazione ho scelto cappotte termico esterno .....
    vai sul sito www.gasbeton.it e leggi caratteristiche e cosi potrai valutare tutto per bene , un abisso tra un mattone in laterizio e il gasbeton!!!

  • helenio
    Helenio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Marzo 2005, alle ore 06:48
    Ciao ti rispondo immediatamente , il gasbeton è un prodotto eccezionale , ottimo per isolamento termico acustico e anticendio leggerissimo ..io lo sto usando a casa mia per tramezzi muri di tamponamento ( anche se per la coibentazione ho scelto cappotte termico esterno .....
    vai sul sito www.gasbeton.it e leggi caratteristiche e cosi potrai valutare tutto per bene , un abisso tra un mattone in laterizio e il gasbeton!!!

    Grazie sono anche contento ti essere stato consigliato bene allora

  • helenio
    Helenio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2005, alle ore 09:32
    Up altri consigli?

  • bluplanet1
    Bluplanet1 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2005, alle ore 22:43
    Ciao helenio ..dovresti fare qualchedomanda per capire che curiosita hai sul gasbeton

  • helenio
    Helenio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2005, alle ore 07:02
    Ciao helenio ..dovresti fare qualchedomanda per capire che curiosita hai sul gasbeton
    volevo sapere se altri avevono usato il materiale e come si erano trovati anche se ho già firmato l'appalto

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2005, alle ore 09:37
    Bè, le caratteristiche non lasciano dubbi...tranne a me, dopo la posa effettuata credo in maniera approssimativa.... mille crepe tra pareti in laterizio e gasbeton e anche sulla parete in gasbeton (si vedono quasi tutti i contorni dei blocchi!) quindi attenzione al metodo di posa!

  • skyghost69
    Skyghost69 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2005, alle ore 08:25
    ...ghasp.. ma allora come bisogna procedere per la posa di questo materiale?? Bisogna chiedere garanzie alla ditta che lo mette in opera?? Bisogna chiedere di farsi garantire l'assenza di crepe post posa??

    ciao a tutti.

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2005, alle ore 10:45
    Le garazie andrebbero chieste per ogni minima sciocchezza!!! bè, stai attento che usino i metodi consigliati dalla Gasbeton! (sul sito)

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2005, alle ore 10:52
    Per tramezzi interni dove bisogna fare delle tracce per impianti io lo sconsiglio perché vengono le famose crepe. è, invece ottimo se usato per tamponamenti, per raggiungere il rei negli antiincendi, è un ottimo isolante termico.
    si consiglia con facilità perché è veloce nella posa, è facile da posare anche da chi sa fare un pò di fai da te, ed è consigliato dai muratori moderni (per qulunque cosa) che in realtà di muratore vero hanno conservato poco. ripeto e riassumo: il materiale è ottimo ed è ancora meglio se viene usato nei campi di impiego giusti; ci sono situazioni dove potrebbe anche andare bene ma è meglio usare altri materiali.

  • q.matrix
    Q.matrix Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 11:00
    Ottimo materiale, per evitare le crepe (che posono uscire anche su altri tipi di materiali) consiglio di fare posare quando si effettua l'intonaco una retina in plastica su tutte le pareti... costa poco ed è molto molto utile... altrimenti bastano delle piccole scosse di terremoto che avvengono continuamente x formare nel tempo le fastidiose crepe... una retina in plastica affogata nell'intonaco evita questi problemi....

    Per le praccie si può semplicemente effettuare due tagli paralleli sul muro e grattare con uno scalpello ...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Maggio 2006, alle ore 13:03
    Sentite, io avrei da far rifare completamente una specie di veranda in muratura che da sul terrazzo. In realtà non è una veranda, ma un ampliamento della zona abitativa e quindi è un tutt'uno col resto dell'appartamento. Che dite, il gasbeton va bene per ricostruirla? Mi servirebbe che fosse ben coibentata dal freddo e dai rumori. Inoltre, sapreste dirmi quale è lo spessore minimo che posso avere con un muro di gasbeton coibentato?

  • paolette
    Paolette Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 09:24
    Ciao anche io ho un po' di dubbi sul gasbeton. vorrei inserire nel bagno tre muretti per costituire le pareti di una nicchia doccia e per un piano d'appoggio per il lavabo. Il muratore mi ha consigliato il gasbeton, ma ho qualche remora perché il bagno è comunque un ambiente umido e le pareti, anche se piastrellate, sarebbero sempre a contatto con l'acqua... in questo caso non sarebbe meglio usare i solidi vecchi mattoni?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 10:17
    Ma i tramezzi di casa di solito non sono fatti con i forati? non con i mattoni pieni!! effettivamente il gasbeton va di moda oggi anche nei centri per il fai da te ma sono daccordo con giacuratolo che per zone in cui va fatta una traccia è meglio il forato. in fondo fare una traccia nel gasbeton è come farla nel mattone pieno con l'unica differenza che almeno lì c'è l'intonaco a "nascondere" eventuali crepe.

  • paolette
    Paolette Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 10:47
    Si scusa anto_pappa intendevo i forati..., comunque allora secondo te è meglio usare i forati per i tramezzi..

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 10:56
    Non ho detto questo. è solo un abitudine. sarà perché mio padre fa il muratore da 50 anni!!! comunque non saprei dirti se nel bagno possono esserci problemi. io darei un'occhiata sul sito proposto. il mio pensiero è che il tradizionale è sempre il migliore. probabilmente come muri esterni per un fatto di coibentazione potrebbe essere meglio ma ripeto non ho le conoscenze per escluderlo o accettarlo a priori. però considera che se devi fare delle tracce nel forato è molto più semplice. forse il gasbeton si applica in meno tempo e costando meno come manodopera si diffonde molto

  • paolette
    Paolette Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Agosto 2006, alle ore 11:44
    Grazie anto_pappa, credo che parlerò con il muratore e gli proporrò il tradizionale...
    ciao ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI