Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2007-06-18 13:26:46

Caratteristiche di una buona porta blindata da appartamento?

Francescomcenroe
login
14 Aprile 2007 ore 23:58 7
Salve a tutti,

mi potete dire quali sono le caratteristiche che una porta blindata da appartamento deve avere perché si possa dire che i soldi per acquistarla siano stati ben spesi? Ho fatto fare alcuni sopralluoghi con preventivo e ognuno dice che la sua è la migliore. Si parla di telaio, controtelaio, pannelli da 10/10, rostri, zanche, coibentazione: mi potete dire che cosa è importante che venga fatto? Grazie.
  • francescomcenroe
    Francescomcenroe Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 18:58
    Nessun consiglio?

• nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 19:09
    Guarda, puoi visionare questa sezione del sito, se ti puo' dare una mano

• francescomcenroe
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 19:16
    Scusa ma non capisco: questa quale?

• nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Aprile 2007, alle ore 20:35
    Scusa ma non capisco: questa quale?

http://209.85.135.104/search?q=cache:ml ... cd=3&gl=it

• francescomcenroe
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 21:12
    Ti ringrazio ma il link non aiuta molto.
    Ho fatto fare alcuni preventivi e ovviamente la confusione regna sovrana, non tanto sulla porta in sè ma nell'installazione:
    - alcuni parlano di controtelaio fissato al muro con chiodi da 20 centimetri, telaio saldato (o fissato con viti) al controtelaio e poi porta con catenacci e rostri;
    - altri parlano di solo telaio fissato al muro;
    - in genere per le porte si parla di 10/10 o 20/10: ma cosa significa? 1 (o 2) cm di copertura?
    Poi ci sono piastre di acciaio al manganese che proteggono la serratura, catenacci che ruotano, omega vari...

Ma si può sapere quali sono gli aspetti più importanti ed essenziali che si devono tenere in considerazione e quali invece possono essere tralasciati o considerati meno importanti? Se una porta è a prova di bomba ma fissata con la colla mi sembra ovvio che non funge alla sua funzione. Che altro?

Grazie.

• rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Maggio 2007, alle ore 08:18
    Sono rivenditore...e posso dirti che di variabili ne esistono tante. la prima è l'onestà di chi te la vende.

io per non creare dubbi propongo prodotti di marca certa e di certa certificazione.

le grosse differenze di prezzo ci sono sui pannelli interno ed esterno. se lisci costan poco...se pantografati e magari in okumè per esterno allora vai sù.

se è una sostituzione su una vecchia porta si può montare la blindata anche senza controtelaio, ovviamente con montaggio fatto a dovere.

se uno non ha problemi per fare un pò di muratura , allora zancare a cemento un controtelaio dove poi ci fissi la porta è la soluzione migliore.

altra grande variabile sul prezzo sono le dimensioni...standard 90x210, i fuori misura costano.

• riccardina09
    Riccardina09 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Giugno 2007, alle ore 13:26
    Non so se hai risolto per la porta.... visto che sto rifacendo tutto c'è anche la porta in mezzo....

Ho scelto di affidarmi ad una porta certificata, cioè una porta che abbia superato dei test di "intrusione" più o meno esperti.

Le porte blindate certificate vanno dalla classe 1 (bassa protezione), alla classe 6 (alta protezione).

Mi sono orientata verso una porta classe 5, e non costa poco....

Per il montaggio meglio fartela montare da chi te la vende, cosi sai con chi prendertela in caso di problemi, ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fasolonicola
Buonasera a tutti,da circa 7 mesi in seguito ad una ristrutturazione della casa ho fatto eseguire su consiglio dell'impresa edile un cappotto termico in eps 100 lastre da cm...
fasolonicola 09 Aprile 2021 ore 17:41 8
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 09 Aprile 2021 ore 11:46 42
Img 64brunica
Buon giorno, il registro della contabilità deve essere presente nel luogo dove viene svolta l'assemblea? Il mandato è obbligato a portarlo? C'è una norma o...
64brunica 06 Aprile 2021 ore 15:48 3
Img lorenzola monica
Salve, desideravo sapere se è incentivabile al 110% (ecobonus) la costruzione di un sottotetto non abitabile. Nella concessione edilizia si legge:si autorizza la...
lorenzola monica 06 Aprile 2021 ore 15:20 5
Img numbor
Ciao a tutti, vi sottopongo una questione che, purtroppo, mi sta rovinando il fegato. Nel 2008 ho acquistato una casetta. Questo immobile: 1) è stato costruito inizio anni...
numbor 04 Aprile 2021 ore 07:46 15
REGISTRATI COME UTENTE
327.821 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//