Salve vivo in un appartamento al terzo e ultimo piano, la struttura è un prefabbricato degli anni '80, i muri portanti dell'edificio(quindi i muri che danno sull'esterno...quelli con le finestre per intenderci) sono di cemento armato (spessore 20 cm), le finestre sono con i serramenti in legno e doppi vetri.
avrei pensato di far fare dei lavori di isolamento per risparmiare un pò sul riscaldamento di inverno ( e perché no anche sul fresco per l'estate visto che vorrei mettere un condizionatore)
son venuti a vedere l'appartamento diversi tecnici per fare un cappotto interno, ma ognuno propone una soluzione diversa, c'è chi vuol mettere il polistirene, chi vuol mettere il cartongesso con lana di roccia interna, chi il sughero, chi il cartongesso senza niente dentro...insomma ne ho sentite di tutti i tipi e non so a questo punto a chi credere...a questo punto non posso che chiedere aiuto a voi esperti! Voi che fareste quale soluzione mi consigliate? Ne va bene una di queste o altre? Oppure non ne va bene nemmeno una perché con i muri che ho non vale la pena fare il cappotto interno?
Avevo pensato anche di mettere le doppie finestre, voi cosa dite? Insomma sono davvero confuso, ogni volta salta fuori una soluzione diversa a seconda del tecnico che viene...aiutooooooo