menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-11-13 22:04:44

Cappotto incollato o ventilato?! grazie

Enry-78
login
10 Novembre 2009 ore 14:20 5
Salve a tutti,

vorrei coibentare le pareti della mia abitazione comprata da poco, di circa 20 anni...
ha i muri in poroton da 25-30cm...
pensavo di isolarla con circa 14cm di sughero o forse meglio di "calcio silicato" (esempio ditta rofix), con sistema incollato proposte da diverse ditte casaclima...
ho letto però che esistono molte altre aziende che utilizzano invece il cappotto ventilato in modo che non si formi condensa nella muratura...

voi che ne pensate?

Grazie :bye1.gif:
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 16:57
    La facciata ventilata non ha nulla a che vedere con la condensa interstiziale

se ti affidi ad un azienda che applica i principi di casaclima ben difficilmente avrai questo tipo di problemi

• enry-78
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Novembre 2009, alle ore 19:04
    Per quale motivo allora molte aziende propongono la facciata ventilata?
    Secondo la tua esperienza e' meglio incollata tipo con "calcio silicato rofix" o ventilata?
    Quali sono i pregi, diffetti?

Il tetto invece lo farò ventilato...con fibra di legno...almeno cosi' mi hanno consigliato...

Grazie

• claudiotermografia
    0
    Mercoledì 11 Novembre 2009, alle ore 07:40
    In ogni caso l'isolante viene incolato a contatto con la muratura la parte ventilata è tra l'isolante e il pannello esterno questo tipo di facciate vengono usate come schermatura solare e per aumentare lo sfasamento termico che i materiali sintetici non possono dare

la medesima cosa vale anche per le coperture dei tetti

entrambe le soluzioni sono valide anche se ho una preferenza per il calcio silicato

• sme
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 21:16
    Ciao pure io devo fare il cappotto esterno e sono molto inesperta in materia: so solo che sono dei pannelli che si incastrano tra di loro fissati con delle viti. che mi potete dire d'altro?
    il tetto lo faccio invece coibentato e ventilato

• claudiotermografia
    0
    Venerdì 13 Novembre 2009, alle ore 22:04
    Non si può dire a grandi linee come fare un cappotto un cappotto va progettato in base alle esigenze e norme da rispettare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 10 Ottobre 2024 ore 14:43 5
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
347.408 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI