• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-25 09:05:26

Cappotto esterno - consigli - 24297


Tosodj
login
21 Marzo 2009 ore 13:46 6
Ciao,
devo applicare un cappotto esterno con spessore 10cm su una casa vecchia di 30 anni che sto ristrutturando.
Avete dei consigli da darmi sul miglior prodotto da utilizzare?
Qualcuno ha dei giudizi sui pannelli in Stiferite?

Domanda: vorrei applicare, tramite incollaggio, su una facciata delle mattonelle stile pietra faccia a vista di spessore pari a 1cm. Secondo voi danneggio il cappotto eo rischio che si stacchi?

grazie
ciao
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 15:51
    La steferlite non è altro che puliuretano espanso i rpo e icontro sono da valutare in base alle prestazioni termiche del materiale abbinato alla parete esistente e quindi con un attento cacloco. Perciò non si può identificaere il miglio prodotto, esiste una gamma infinita di prodotti da combinare. sicuramente non da uno sfasamento termico ottimale come i materiali minerali e le fibre naturali.

    la posa è da eseguire secondo le prescrizione della ditta che fornisce il sistema a cappotto.

    l'incollaggio delle mattonelle a faccia vista a parte il costo non ha particolari controindicazioni se eseguita a regola d'arte.

  • tosodj
    Tosodj Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 18:28
    Dato che il sottofondo è composta da intonaco cementizio (sabbia e cemento)...vedi controindicazioni particolari ad applicare un cappotto del tipo traspirante?

    grazie
    ciao

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 21 Marzo 2009, alle ore 23:46
    Sarebbe bene un calcolo della stratigrafia conoscendo la composizione della parete attuale
    comunque sia tutti i cappotti per poco che sia traspiarano salvo che non siano fatti vetro cellulare
    al massimo può essere necessario posare un freno al vapore tra laterizio ed isolante ma così ninceramente non ne vedo la necessità

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 08:22
    Tosodj,
    il miglior prodotto che puoi utilizzare è quello che soddisfa in pieno tutte le tue esigenze.
    quali sono i risultati che ti aspetti alla fine dei lavori?
    quale trasmittanza termica totale desideri?
    se vuoi, puoi usare un coibente cementizio sul quale potrai incollare le piastrelle decorative tanto desiderate senza limitare il risparmio energetico, rapido, veloce, collaudato, facile da posare e che ti permette di realizzare i tuoi progetti.
    tieni a mente che un pannello non traspirante (tipo eps) ti peggiorerebbe irrimediabilmente le condizioni microclimatiche.

    top-level

  • tosodj
    Tosodj Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 13:31
    Ciao Toplevel...
    puoi spiegarti meglio?
    io devo ottenere un valore di trasmittanza almeno pari a 0,037 per le pareti (zona climatica E)...se è inferiore meglio...

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 09:05
    Ciao tosodj,
    semmai 0,37.
    di più non posso spiegarmi in quanto nel forum è vietatissimo fare certa pubblicità.
    fai delle ricerche sul web e troverai le risposte che cerchi; i motori di ricerca sono incredibilmente efficaci.
    puoi cominciare per esempio da

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI