• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-25 18:16:07

Cappotto esterno con gasbeton evolution 500


Paoloking
login
22 Ottobre 2010 ore 16:27 4
Salve. Volevo porre un quesito. Deve essere installato il cappotto in una casa in costruzione e ho notato che stanno per installare un pannello della gasbeton raggiungibile attraverso il seguente link http://www.gasbeton.it/it/tipologie_evolution.php
Nella pagina web, basta cliccare su "Blocchi per partizioni interne e contropareti" e visualizzare il pannello in questione che è distinguibile dal relativo codice: 7A285.
La mia domanda è : E' possibile utilizzare un pannelo di isolamento acustico per partizioni interne e contropareti per realizzare un cappotto esterno per isolamento termo acustico?
Tengo a precisare che la località in cui sta sorgento la palazzina è situata i piemonte.

Grazie per tutti coloro volessero aiutare a rispondere a questo quesito.
  • rurik
    Rurik Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Venerdì 22 Ottobre 2010, alle ore 19:48
    Esiste una ditta francese che produce poronbeton (il nome tecnico del Gasbeton), che negli anni scorsi aveva formulato una tavella da "rivestimento" esterno tipo cappotto.
    La cosa non ha avuto seguito visto lo scarso isolamento ottenibile con lo spessore che è possibile montare, ed altri problemi tecnici.

    Penso che un normale cappotto in PLS sia la soluzione migliore per costi/prestazioni.

    Saluti, Marco

  • benefits
    Benefits Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Ottobre 2010, alle ore 14:53
    Il cappotto esterno mi aumenta la cubatura dell'immobile creando problemi burocratici di qualche tipo ?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 25 Ottobre 2010, alle ore 16:17
    Si ma dipende da comune a come.

    bisogna sentire dall' ufficio tecnico di competenza

  • paoloking
    Paoloking Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Ottobre 2010, alle ore 18:16
    Caratteristiche del cappotto esterno in realizzazione palazzina località nel piemontese.

    Muro esterno con mattone forato da 35 cm + intonaco da 2 cm + pannello della Gasbeton evolution 500 da 10 cm con le seguenti caratteristiche:
    Trasmittanza1-2 termica stazionaria U: 1,12 W/m2K Abbattimento acustico: 40 dB
    Densità: 5 kN/m3
    Capacità termica specifica (calore specifico) C:1000 J/kgK
    Permeabilità al vapore ?: 32x10 elevato alla -12 kg/msPa
    Fattore di resistenza al vapore d'acqua ?: 6


    più ovviamente fibra in vetro e intonacature estrene.

    Qualcuno sa dirmi:

    1)se riesce ad abbattere il rumore proveniente da una linea ferroviaria trafficata da treni merci.
    2)se si ottiene un buon isolamento termico
    3)se possiede un buona carattestica di traspirare ed evitare accumuli di umidità
    4)tutto ciò che vi viene in mente vedento queste caratteristiche.

    Grazie per i vostri utili consigli.

    Ciao.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI