Un saluto a tutti.
Mi scuso in anticipo nel caso avessi sbagliato la sezione del forum, in tal caso chiedo al moderatore di spostarlo in una sezione più consona.
Ecco il mio problema. Sto per acquistare casa e ho trovato "l'appartamento ideale" ma, come sempre, ho la strana sensazione che sotto sotto ci sia una fregatura.
Ed il "sotto sotto" cade a proposito perché il mio dubbio nasce sulla "Taverna", così come la pubblicizza l'agenzia immobiliare, posta al piano interrato ma che sulla mappa catastale risulta essere una "cantina".
Tale "taverna" è posta sotto l'appartamento ed unita ad esso con una scala a chiocciola ed ha un altezza al soffitto di 2,50 mt. Completano l'ambiente 3 finestrelle (circa 1mt x 50 cm l'una). La superficie è di 65mq circa.
In questa "Taverna" che cosa ci posso realmente fare? Una sala Hobby, magari con divano, un televisore ed un tavolo oppure neppure questo?
Ho notato che il precedente inquilino ha suddiviso la metratura aggiungendo 3 pareti e creando così una specie di cantinetta ed un locale "lavanderia" ma questi muri non risultano sulla piantina del catasto. E' consentito o è una mancanza da parte di quel proprietario?
Infine, il locale è raggiunto dagli scarichi per collegarci un climatizzatore ma se volessi, ammesso e non concesso di poterci fare qualcosa in questo locale, posso portarci un calorifero (l'appartamento è termoautonomo)?
Grazie.