menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-07-10 10:19:44

Camino...un aiutino per una donna in gravidanza

Mimmolama
login
10 Luglio 2006 ore 08:29 2
Ciao a tutti....ripercorro in un certo senso un mio precedente post al riguardo...poichè nn ho risolto il problema. Ecco quanto: ho in salone un camino prefabbricato che funziona benissimo...come tiraggio...e così lo abbiamo "sfruttato" anche per fare delle grigliate...il problema è che da quando è iniziato il caldo nel salone si diffonde un cattivo odore proveniente dal camino...a primo acchito ho pensato a dei depositi di grasso assorbiti dal pianale in graniglia....e ho provveduto a pulirlo con 1000 modi...e per ultimo accendendo il camino l'altra sera!! nulla la puzza permane e la cosa che ho notato è che nn proviene dalla base...bensì dalla bocca del camino (spero si chiami così)..ovvero dove c'è quella specie di farfalla che apre o chiude il tiraggio...
questi i miei dubbi:
-la puzza potrebbe essere dovuta ad un riscaldamento della canna fumaria che causa un "ritorno" di odori?
-un camino da pulire (intendo dire quella fuliggine che si posa internamente alle pareti) che problemi dà? di tiraggio od anche di cattivi odori?

PS ultimamente ho utilizzato della legna "un tantino scadente" tipo pino, eucalipto, e per le grigliate del semplice carbone depurato....

UN AIUTO ANCHE A NOME DI MIA MOGLIE CHE ESSENDO IN GRAVIDANZA SENTE ANCORA CON PIU' DISGUSTO LA MALEDETTA PUZZA!!!!

ciao e grazie mimmo
  • mimmolama
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 09:19
    Dimenticavo un particolare importante....
    il cattivo odore è comparto contestualmente all'apposizione di uno "scatolato" in legno che atto a ricoprire il vecchio trave del camino...
    questo scatolato è stato bagnato o trattato con tinta al ciliegio....
    mia moglie sostiene, e forse ha ragione, che la puzza provenga proprio dal legno...
    ma secondo voi è possibile che un legno possa a distanza di due mesi (lasciando sempre finestre aperte) continuara ad emanare questa puzza....e poi perché mai un legno nn hail tipico odore di legno...ma una puzza quasi mix di cibi cotti/cenere? può essersi impregato il legno?
    grazi..sto diventando pazzoooo

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Luglio 2006, alle ore 10:19
    In commercio esistono dei ciocchetti che ti aiutano a pulire la fuliggine,non usare mai legni resinosi tipo pino e tantomeno l'eucalipto,sporcano molto la canna fumaria poi si incendia la resina e prende fuoco tutto,se ti capita niente paura basta che tappi il camino e si spenge,in alternativa puoi spazzolare tutto il camino con appositi attrezzi e aspirafuliggine meglio se lo fai a caldo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI