• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-15 08:17:15

Camini klover


Lapokira
login
24 Novembre 2009 ore 13:57 8
Riapro l'argomento in speranza di nuovi pareri esperienze e informazioni relative ai termocamini della Klover.
Ho scoperto che c'è una nuova versione con ispezione dall'interno della pompa e resto della parte idraulica modello se non sbaglio TK35 SecureTop

Ho finalmente richiesto al mio comune il permesso per realizzare la canna fuamaria che partirà dal piano terra per arrivare al tetto con una canna esterna in facciata ricoperta di mattoni a faccia a vista.
L'unico mio dubbio è la prima parte della canna fumaria che dal futuro monoblocco avrà un inclinazione sui 30° per una lunghezza di 1,70 andando poi in facciata salendo per 7 metri.
Altro dubbio è come programmare l'accesso al tubo d'acciaio dove e come fare l'ispezione

ciao
Grazie
Aspetto vostre info
  • uba2000
    Uba2000 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2009, alle ore 09:28
    Sono interessato anch'io ad un termocamino Klover, anzi quasi al 100% prenderò un XP29top.

    Ieri ho avuto una lunga conversazione telefonica con il mitico Claudik, una persona eccezionale, che mi ha spiegato di tutto e di più!

    L'unico mio dubbio è la prima parte della canna fumaria che dal futuro monoblocco avrà un inclinazione sui 30° per una lunghezza di 1,70 andando poi in facciata salendo per 7 metri.

    Che tipo di dubbio ti crea?

    Ciao.

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2009, alle ore 22:36
    Eccomi qui,.....

    Posso solo restituirvi che il mio klover è ormai al 4 inverno è ha già trasformato in cenere più di 30 tonellate di legna...

    Va bene. Sono soddisfatto.

    Certo, data la quantità di legna bruciata (e ilpeso) invidio un po' chi si accorge dell'inverno solo perché deve spostare il TASTINO del termostato su "ON"....

    Ma... ho voluto il rustico in pietra?.... e quindi pedalo...

    un saluto al simpatico Osvaldo... alias uba 2000



    PS. Sono arrivato a 1000 messaggi... Vinco qualche cosa? eh eh eh eh....

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Dicembre 2009, alle ore 06:35
    Ciao

    probabilmente se la Klover prederà mercato Claudik potresti farti assumere anche perché l'agente con cui ho parlato io non mi è sembrato molto preparato e anche motivato ti diro.

    Per quanto riguarda la canna uba2000 il mio criccio è il fatto che non sale direttamente verso l'alto ho paura di uno scarso tiraggio comunque appena torna l'operaio a completarmi il lavoro farò una foto del tubo che scorre in casa prima di uscire

    Dev ammettere però che la Klover mi dà l'impressione di essere un ottima marca soprattutto per l'idea ma un pò cara per quello che rappresenta sul mercato

    Come scontistica ho trovato al max il 20% del prezzo di listino pagando tutto centralina coinbientazione piedini ecc nulla offerto

    Bè per questo inverno tanto nulla da fare siamo ancora in fase di lavorazione


    Claudik ma in che regione abiti io vado matto dei rustici dopo anni che cercavo in val d'aosta me ne sono comprato uno che è veramente un rustico e ne sono innamorato immagino quando potrò ristrutturarlo è questo mi fà stringere i denti tutti i mesi visto che il gioco mi è costato 30 anni di mutuo ovviamente perché unito con quello della casa in cui vivo in provincia di Milano.
    Ma nella vita chi non risica non rosica

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 15:20
    Io sono in provincia di forlì.

    ho trovato questo rustico ad un km dal paese, in mezzo al bosco e ho deciso che dal centro di genova, dove abitavo prima, dovevo trasferirmi qui.

    Certo, in centro la neve, se veniva, si spazzava "da sola", le foglie per 200 mq di giardino si tolievano in 10 minuti, la casa si scaldava con un semplice termostato, spendendo poco più di 1000 euro di gas metano all'anno...

    Ma vuoi mettere al mattino uscire di casa per andare al lavoro ed incappare in un branco di caprioli che scappa anzichè in un ausiliario del traffico che ti appena lasciato una bolletta?


    P.S. Non ho capito i 30 gradi di inclinazione se alludevi "dall'asse verticale o dall'asse orizzontale e quindi se intendevi un tratto quasi orizzontale o quasi verticale...

    Soprattuto in quest'ultimo caso (30 gradi dalla verticale) con ben 7 metri canna, per il tiraggio a mio parere non avrai problemi. Di nessun tipo.. Soprattutto se lasci il tubo al suo diametro di 25 centimetri.

    ciao

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Dicembre 2009, alle ore 10:49
    Questo è la faccia frontale del mio rustico.

    http://i50.tinypic.com/2n68aac.jpg

    attenzione. Per una resa ottimale del Klover, se bruciate circa 60 kg di legna al giorno come me, vi congilio di pulire il giro fumi dalla cenere una volta al mese

    ciao

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 07:55
    Ciao

    sono completamente daccordo con le tue scelte anche io preferisco stare fuori città e al sabato e domenica godermi la tranquillità e il verde

    i 30° SONO IN ORIZZONTALE ti allego foto del lavoro che piano piano stà procedendo a fatica ( l'operaio è latitante )

    Il mio cruccio è che il tiragggio sia scarso

    Secondo te per scaldare 160 mq calpestabili di casa su tre piani che modello devo prendere ? Sai + o - a che altezza devo portare il tubo di scarico dell'acqua e il tubo dell'acqua fredda si allaccia sul lato destro o sinistro del monoblocco ?
    Grazie
    Ciao

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 08:15
    Foto del lavoro

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2009, alle ore 08:17
    Il rivestimento della canna sarà in mattoni faccia a vista

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI