Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2006-10-16 12:43:31

Caminetto: non so se sia fattibile...

Architettopercaso
login
16 Ottobre 2006 ore 12:10 2
Disponendo di comoda canna fumaria originale, vorrei installare un monoblocco a pellet, cioè quella parte che si può anche inserire in un camino già esistente, e lo vorrei a pellet perché non c'ho tempo e palle di usare la legna.
il mio dubbio riguarda il rivestimento: per ottimizzare i costi farei un rivestimento in cartongesso appropriato e vorrei incorniciare il foro in cui è inserito l'attrezzo con una cornice in legno tipo quadro.

ho pensato che , poichè l'apertura è sempre sigillata dalla porta a vetro non dovrei rischiare incendi...il tutto sembrerebbe un quadro.

questa idea mi nasce anche perché vorrei fissare alla parete (da 50 cm) l'intero attrezzo per evitare che pesi eccessivamente sul pavimento che è di legno e poggia su travi di legno... quindi una cornice in pietra mi richiederebbe un sostegno ben diverso.
naturalmente predisporrei opportune cautele davanti all'apertura per evitare che scintille finiscano per bruciarmi il pavimento.

secondo voi è praticabile? l'dea della cornice di legno intendo...

ciao

architettopercaso
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 12:35
    Per me leggi troppi giornali poi ti vengono ideee strane,credo che sia fattibile,per le scintille non preoccuparti l'inserto ha il vetro

• architettopercaso
    Architettopercaso Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Ottobre 2006, alle ore 12:43
    Per me leggi troppi giornali poi ti vengono ideee strane,credo che sia fattibile,per le scintille non preoccuparti l'inserto ha il vetro

sui troppi giornali confermo, infatti è una cosa che ho visto lì, grazie comunque della risposta, sempre tempestiva!

ciao

architettopercaso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nhio
Buongiorno a tutti,ho una piastrella del parquet che si è "scollata".Vi lascio guardare l'immagine, è sollevata di qualche mm, anche se avendo la luce trasversale,...
nhio 08 Maggio 2021 ore 14:35 7
Img spizzo
Salve a tutti,vorrei rifare la cucina, sono in affitto e quindi non vorrei spendere troppo, quindi ho visto che se vado su di una cucina di quelle chiamate "fisse", cioè...
spizzo 08 Maggio 2021 ore 14:32 5
Img skar
Buonasera a tutti,sto valutando di acquistare una villetta di 160mq su 2 livelli, costruita nei primi anni 90.La casa é abitabile e tenuta molto bene, richiede solo...
skar 07 Maggio 2021 ore 21:33 14
Img sscoccimarro
Buongiorno,ho acquistato un appartamento che non aveva il certificato di agibilità in quanto ante 1930.Ho effettuato poi dei lavori di manutenzione straordinaria mediante...
sscoccimarro 07 Maggio 2021 ore 21:29 2
Img pippilotta
Buongiorno,il condominio in cui vivo (9 unità abitataive) sta avanzando la pratica per accedere al 110% per cappotto termico e sostituzione caldaia (abbiamo il...
pippilotta 07 Maggio 2021 ore 06:30 2
REGISTRATI COME UTENTE
328.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//