• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-23 17:34:22

Cambio caldaia informazioni


Kiki234
login
22 Novembre 2007 ore 18:17 6
Salve!
Ho necessità di sostituire la vecchia caldaia, su consiglio del tecnico.
Quella attuale è una ferroli, a muro da esterno (è sul balcone), l'appartamento è di circa 100-110 mq.
Non so da dove cominciare e se devo prendere una caldaia tradizionale o se mi conviene una caldaia a condensazione.
Non conosco molte marche, quindi non so valutarle qualitativamente, e non so orientarmi bene sui prezzi.
Il tecnico mi ha parlato di una vaillant tradizionale (lui tratta queste) a circa 1600euro.

Potete consigliarmi, per farmi un'idea di marche/qualità e prezzi?
Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 10:44
    Tradizionale per tradizionale puoi tenere la vecchia fin che va,io cercherei qualcosa di piu moderno sulla fascia dei 2000 2500 ,pr una buona condensazione andiamo intorno ai 3000 3500 e non so se ne vale la pena montarla su un vecchio impianto

  • kiki234
    Kiki234 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 11:13
    ...Ho fatto un giro di telefonate, continuo a non capire quale sia la proposta migliore in rapporto qualità/prezzo perché non so quali marche si equivalgono (parliamo di caldaia tradizionale a gas 24Kw, camera stagna a muro da esterno).
    Ho ricevuto le seguenti proposte:

    Beretta 1600 euro compreso montaggio
    Vaillant 1400 euro (1050 euro + 350 euro montaggio)
    Riello 1200 euro (1000 euro + 200 euro montaggio)
    Baxi 1100 euro (850 euro + 250 euro montaggio)
    Lamborghini 900 euro compreso montaggio
    Junkers 1000 euro escluso montaggio

    I prezzi sono abbastanza simili. Io proprio non so orientarmi tra una marca e l'altra (in tutti i prezzi del montaggio sono inclusi costi di certificazioni e tutto).
    Il mio tecnico mi proponeva Vaillant compreso montaggio 1600 euro e lo escluderei!
    Voi che dite?

  • kiki234
    Kiki234 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 11:17
    Tradizionale per tradizionale puoi tenere la vecchia fin che va,io cercherei qualcosa di piu moderno sulla fascia dei 2000 2500 ,pr una buona condensazione andiamo intorno ai 3000 3500 e non so se ne vale la pena montarla su un vecchio impianto
    La vecchia, il tecnico mi dice che non mi conviene tenerla (la mia ferroli ha 15 anni) perché, visto il numero di pezzi che dovrebbe cambiarmi e il costo della manodopera, mi conviene cambiarla con una nuova. Il tecnico mi dice di stare sul tradizionale per via dei caloriferi. Ora non so.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 12:04
    RADIANTE ed il tuo tecnico, ti consigliano una caldaia tradizionale, perché ha poco senso montarne una a condensazione sul tuo impianto, seguirei questo consiglio...

  • kiki234
    Kiki234 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 16:59
    Per me non c'è problema a mantenermi sul tradizionale, il mio problema è che non capisco quale sia la proposta migliore tra quelle che mi hanno fatto i rivenditori, perché non so nulla di caldaie.

    Mi spiego, se stessimo parlando di elettrodomestici, saprei distinguere tranquillamente tra un elettrodomestico Ariston, uno Rex e uno Miele... e se mi proponessero un Miele allo stesso prezzo di un Ariston, non avrei esitazioni a prendere di corsa la marca Miele

    Invece tra queste caldaie, non so proprio fare una valutazione
    Beretta 1600 euro compreso montaggio
    Vaillant 1400 euro (1050 euro + 350 euro montaggio)
    Riello 1200 euro (1000 euro + 200 euro montaggio)
    Baxi 1100 euro (850 euro + 250 euro montaggio)
    Lamborghini 900 euro compreso montaggio
    Junkers 1000 euro escluso montaggio

    Se fossero tutte sullo stesso piano, prenderei la Lamborghini che è quella al prezzo + basso. Il problema è che non so se quelle elencate appartengono alla stessa "fascia qualitativa" o se alcune di queste marche sono "scarse" e altre molto buone.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Novembre 2007, alle ore 17:34
    Una caldaia è buona quando l'assistenza tecnica è preparata e tempestiva. possibilmente con qualcuno che risponde al telefono in orario di ufficio. il tecnico che lavora solo e non ti risponde mai... no meglio di no...

    poi le marche sono relative, oggi ti può capitare la caldaia nata male sulla miglioe e piu costosa marca, come puoi prendere una economica che ti va avanti per anni senza problemi.

    di solito quelle che costano meno hanno dimensioni più abbondanti e meno gadget elettronici.

    ricordati che meno pezzi ci sono meno pezzi si guastano e guardati dall'elettronica... è quella che presenta statisticamente il maggior numero di guasti

    ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI