menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-02 11:27:57

Cambiare colore della fuga

Giafra
login
07 Novembre 2005 ore 06:43 9
Buongiorno a tutti sono nuova nel Forum...
Vi chiedo gentilementi di darmi un Vs. parere/ fammi sapere le Vs. esperienze sul seguente problema:

Ho un appartamento in costruzione e ho scelto (da capitolato) un gres porcellanato beige che mi hanno montato con la fuga da 3 colore grigio.....
C'è possibilità di rimediare....cambiando il colore della fuga in un sabbia?

Grazie
  • j.doe
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Dicembre 2005, alle ore 22:19
    Se hai trovato la risposta ,fallo sapere anche a me
    grazie

• mariomornata
    0
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 19:54
    Come è possibile il grigio è possibile anche il sabbia
    dipende dalla buona volontà del tuo posatore
    la fuga non è altro che cemento colorato,nel nostro caso si utilizza cemento bianco colorato color sabbia.

cordiali saluti
    Mario Mornata
    tel:0362-501388
    www.bigardicolori.com
    www.vernicinaturali.it

• clover77
    0
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 23:31
    Buongiorno a tutti sono nuova nel Forum...
    Vi chiedo gentilementi di darmi un Vs. parere/ fammi sapere le Vs. esperienze sul seguente problema:

Ho un appartamento in costruzione e ho scelto (da capitolato) un gres porcellanato beige che mi hanno montato con la fuga da 3 colore grigio.....
    C'è possibilità di rimediare....cambiando il colore della fuga in un sabbia?

Grazie

Una volta stuccato non credo sia possibile.....

Forse puoi convincerlo a grattarlo via quasi tutto e a ristuccare di colore sabbia...altrimenti lo puoi ritoccare tutto a pennello...SCHERZO....

Non disperare...tempo un anno e il sabbia sarebbe diventato sabbia grigio.....e dopo 2 anni grigio sabbia...e dopo 3.....grigio....è solo questione di tempo...e tutto sarà grigio proprio come il cielo in autunno.....

Scherzi a parte....le piastrelle hanno il bordo rettificato o rustico....perché nel secondo caso potresti chiedere una seconda passata solo per il colore...otterresti però una fuga leggermente più larga....magari di 5 mm...nel primo caso invece otterresti uno schifo....o forse no..dipende dalla qualità del posatore....e dalla voglia...e fatti fare un preventivo prima.....

Ciao

• karalis
    0
    Venerdì 30 Dicembre 2005, alle ore 20:16
    Buonasera a tutti sono un neoiscritto disperato

Nella mia casa in costruzione è stato commesso uno scempio. In parole povere, nella zona living e nel bagno della zona giorno il pavimento e le piastrelle del bagno sono state stuccate con uno stucco di colore bianco, contrariamente a quanto avevo disposto io.

La mia domanda è, e sarò grato a chi mi darà una risposta, un consiglio, un aiuto: cosa si può fare per rimediare? esiste qualche stratagemma che trasformi la fuga da color bianco in qualsiasi altro colore senza che con il passare del tempo si sbiadisca o subisca qualche altro deterioramento?

Infine volevo chiedervi, scusate la mia ignoranza nel settore, se decidessi di far rifare tutto il bagno e tutto il pavimento, le spese le pagherà chi ha sbagliato (cioè l'impresa) e quindi sono tutelato a livello legale o c'è qualche altro cavillo al quale si possono attaccare?

Vi ringrazio vivamente per le risposte che mi darete e vi porgo i miei migliori auguri di Buon Anno.

Karalis disperato

(complimenti per il forum)

• tilerart
    0
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 17:50
    Non credo che esistano sistemi funzionanti per risolvere il problema del colore delle fughe. A livello legale non credo sia facile dimostrare che tu volevi un colore diverso, a meno che non fosse stato scritto.

• karalis
    0
    Martedì 3 Gennaio 2006, alle ore 19:00
    Cavolo! non ci voglio credere! nessuno ha da fare altre considerazioni??

Karalis disperato

• njnye
    0
    Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 00:01
    Ciao!
    Spero di poterti dare un minimo aiuto.
    Io ho fatto delle fughe color sabbia sui pavimenti del salotto ed è stata una pessima idea. Ora sto cercando il modo per cambiarne il colore: ho l'appartamento a chiazze, con fughe marroncine nelle zone di camminamento frequente e sabbia in quelle più "riparate". Orrendo.
    Ci sono due soluzioni: scolpire tutte le fughe rifacendole poi nel colore desiderato (con tutti i rischi annessi per l'incolumità delle piastrelle) oppure applicare sopra una vernice (es. Mapei Fuga fresca).
    Poi sta a te decidere. Il mio consiglio è però di evitare colori chiari, non è vero che si puliscono facilmente (la vaporella gli fa il solletico, gli acidi rovinano lo smalto delle piastrelle e ci si stanca alla terza volta di pulire in ginocchioni con lo spazzolino da denti...).
    In bocca al lupo!

• aliott
    0
    Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 06:43
    Ciao a tutti,
    per quello che ho visto io, è difficile riuscire a ristuccare un pavimento, specie se con fuga di colore diverso.
    Su un gres rettificato 60x60 avevo chiesto la fuga (2 mm) a filo della piastrella, ma il posatore non si è impegnato più di tanto ed in molti punti la fuga era più bassa.
    Ho provato a livellare con aggiunta di materiale (fugante al quarzo): dove lo spessore è minimo (meno di 1 mm) probabilmente il rattoppo salterà. Comunque non si vede molto perché pavimento e fuga sono della stessa tonalità.
    Ho provato anche a miscelare il prodotto fugante con vinavil, aumentando l'elasticità, però tende a schiarire un pò.
    Poco male, perché piano piano torneranno grigie per il calpestio.
    Avevo fatto le fughe chiare in una precedente abitazione... MAI PIU' !!!
    Buon lavoro

• dizar
    0
    Sabato 2 Gennaio 2010, alle ore 11:27
    Purtroppo rimediare agli errori di improvvisati è sempre molto difficile e si rischiano brutte figure.
    Posso consigliare a chi non vuole che si alteri la stuccatura di utilizzare lo stucco epossidico.
    Purtroppo va scelto a monte prima del lavoro.
    Si potrebbe però raschiare la stuccatura cementizia rasarla e fare la stuccatura in tinta col pavimento in epossidica.
    Il lavoro è difficile e faticoso !
    Se l'impresa ammette l'errore chiederei di rivestire tutto con uno spessore limitato in gres (3mm) !
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI