• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-07 16:05:56

Caldaia si caloriferi no!


Shound
login
06 Febbraio 2006 ore 14:55 3
Salve ragazzi, impianto nuovo junkers 23 con 6 caloriferi di cui 3 alti 220 cm. in appartamento di 70 mq. Il mio problema è che dopo un periodo iniziale di funzionamento normale non mi si scaldano più tutti i termosifoni ad eccezione di un paio, gli altri restano tiepidi. Ho un cronotermostato interno programmato sui 20 gradi ma che non vengono mai raggiunti e la caldaia va... Ho come l'impressione che leggendo i valori della temperatura sul frontale della caldaia che lei si accende, la temperatura sale, appena tocca i 75 si spegne e riscende, e poi di nuovo.

Cosa sta accadendo?
grazie a tutti
giuseppe
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 17:13
    Succede che la caldaia arriva a temperatura e si spegne appena si raffredda si riaccende,dal manuale tecnico dovresti vedere se c'è la possibilita di cambiare i tempi di accensione,se si puo tarare la la potenza sul riscaldamento realmente necessario.
    Controlla che non ci sia aria nell'impianto ,spurga i radiatori e ridai pressione all'impianto dall'apposito rubnetto sotto la caldaia.

  • shound
    Shound Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 14:31
    Grazie radiante,
    ma ahimè non ho aria nell'impianto, se aumento la pressione la valvola inizia a gocciolare. Può essere una cattiva regolazione del vaso di espansione? considera che con il passare dei giorni anche i due termosifoni che funzionavano stanno riducendo la loro temperatura...
    Ultima cosa, può essere che la valvola perda già a 3 bar anche se sul libretto dovrebbe perdere a 3?
    grazie e a presto

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 16:05
    La valvola di sicurezza apre a 3 ate sicche è normale che a 3 inizi a gocciolare,mantieni la pressione da 1 a 1,5 è piu che sufficiente,possibili cause,se la caldaia monta un baypass andata ritorno potrebbe essere starato e l'acqua gira solo nella caldaia,oppure c'è l'impianto sporco e circola male,oppure il circolatore si è danneggiato e gira meno del previsto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI