• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-07 16:05:56

Caldaia si caloriferi no!

Shound
login
06 Febbraio 2006 ore 14:55 3
Salve ragazzi, impianto nuovo junkers 23 con 6 caloriferi di cui 3 alti 220 cm. in appartamento di 70 mq. Il mio problema è che dopo un periodo iniziale di funzionamento normale non mi si scaldano più tutti i termosifoni ad eccezione di un paio, gli altri restano tiepidi. Ho un cronotermostato interno programmato sui 20 gradi ma che non vengono mai raggiunti e la caldaia va... Ho come l'impressione che leggendo i valori della temperatura sul frontale della caldaia che lei si accende, la temperatura sale, appena tocca i 75 si spegne e riscende, e poi di nuovo.

Cosa sta accadendo?
grazie a tutti
giuseppe
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 17:13
    Succede che la caldaia arriva a temperatura e si spegne appena si raffredda si riaccende,dal manuale tecnico dovresti vedere se c'è la possibilita di cambiare i tempi di accensione,se si puo tarare la la potenza sul riscaldamento realmente necessario.
    Controlla che non ci sia aria nell'impianto ,spurga i radiatori e ridai pressione all'impianto dall'apposito rubnetto sotto la caldaia.

• shound
    0
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 14:31
    Grazie radiante,
    ma ahimè non ho aria nell'impianto, se aumento la pressione la valvola inizia a gocciolare. Può essere una cattiva regolazione del vaso di espansione? considera che con il passare dei giorni anche i due termosifoni che funzionavano stanno riducendo la loro temperatura...
    Ultima cosa, può essere che la valvola perda già a 3 bar anche se sul libretto dovrebbe perdere a 3?
    grazie e a presto

• radiante
    0
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 16:05
    La valvola di sicurezza apre a 3 ate sicche è normale che a 3 inizi a gocciolare,mantieni la pressione da 1 a 1,5 è piu che sufficiente,possibili cause,se la caldaia monta un baypass andata ritorno potrebbe essere starato e l'acqua gira solo nella caldaia,oppure c'è l'impianto sporco e circola male,oppure il circolatore si è danneggiato e gira meno del previsto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI