• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-07 15:22:13

Caldaia: rumore orrendo!

Luciom
login
07 Gennaio 2008 ore 08:57 4
Buongiorno a tutti e buon anno.
La mia nuovissima Beretta Meteo Green a condensazione, improvvisamente, dopo aver utilizzato anche per pochissimi secondi l'acqua sanitaria, spesso emette un rumore terribile, come se ci fosse un vicino che sta trapanando.
Il rumore cessa se riapro l'acqua una o due volte e la richiudo. Si avverte un lievissimo aumento della "frequenza" della vibrazione e poi tutto torna normale. Un pò come quando si chiude una valvola di un compressore, per intenderci.
La cosa succede anche di notte e mi causa notevole imbarazzo con i vicini.
Ho notato che un termoarredo è per un quinto vuoto (freddo) ma l'aria, dopo poco non esce più. La caldaia, dopo la fuoriuscita dell'aria, effettua un regolare ciclo di autoriempimento, il cui rumore è estremamente più contenuto.
L'impianto è a pavimento.
Ho chiamato l'assistenza ma verranno solo dopodomani. Che fare?
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 14:49
    Ciao
    hai provato a verificare che il rumore non sia emesso dalla vibrazioni di mandata o d'uscita dell'acqua?
    in "parole povere" quando la sneti fischiare hai provato a toccare i tubi che son collegati alla caldaia?

• luciom
    0
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 14:59
    La caldaia è esterna e tutti i tubi sono murati o coperti dal guscio. non so se sono accessibili. In verità, quando capita, per non disturbare il vicinato (l'altra notte erano le 2!!) la priorità è far cessare il rumore.. allora mi precipito ad aprire rubinetti o a spegnere la caldaia!

• monos
    0
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 15:11
    Questo rumore appare quindi solo con l'acqua calda dei sanitari?
    potrebbe esser rumore emesso dalla vibrazione di uno di quei tubi dei quali ti parlavo.prova a verificare.eventualmente una fascetta risolve tutto

• luciom
    0
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 15:22
    Ok.. verifico.
    La cosa insolita è che si verifichi quando chiudo il rubinetto, dopo circa 2 secondi. ..
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI