• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-07 15:22:13

Caldaia: rumore orrendo!

Luciom
login
07 Gennaio 2008 ore 08:57 4
Buongiorno a tutti e buon anno.
La mia nuovissima Beretta Meteo Green a condensazione, improvvisamente, dopo aver utilizzato anche per pochissimi secondi l'acqua sanitaria, spesso emette un rumore terribile, come se ci fosse un vicino che sta trapanando.
Il rumore cessa se riapro l'acqua una o due volte e la richiudo. Si avverte un lievissimo aumento della "frequenza" della vibrazione e poi tutto torna normale. Un pò come quando si chiude una valvola di un compressore, per intenderci.
La cosa succede anche di notte e mi causa notevole imbarazzo con i vicini.
Ho notato che un termoarredo è per un quinto vuoto (freddo) ma l'aria, dopo poco non esce più. La caldaia, dopo la fuoriuscita dell'aria, effettua un regolare ciclo di autoriempimento, il cui rumore è estremamente più contenuto.
L'impianto è a pavimento.
Ho chiamato l'assistenza ma verranno solo dopodomani. Che fare?
  • monos
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 14:49
    Ciao
    hai provato a verificare che il rumore non sia emesso dalla vibrazioni di mandata o d'uscita dell'acqua?
    in "parole povere" quando la sneti fischiare hai provato a toccare i tubi che son collegati alla caldaia?

• luciom
    0
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 14:59
    La caldaia è esterna e tutti i tubi sono murati o coperti dal guscio. non so se sono accessibili. In verità, quando capita, per non disturbare il vicinato (l'altra notte erano le 2!!) la priorità è far cessare il rumore.. allora mi precipito ad aprire rubinetti o a spegnere la caldaia!

• monos
    0
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 15:11
    Questo rumore appare quindi solo con l'acqua calda dei sanitari?
    potrebbe esser rumore emesso dalla vibrazione di uno di quei tubi dei quali ti parlavo.prova a verificare.eventualmente una fascetta risolve tutto

• luciom
    0
    Lunedì 7 Gennaio 2008, alle ore 15:22
    Ok.. verifico.
    La cosa insolita è che si verifichi quando chiudo il rubinetto, dopo circa 2 secondi. ..
    Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
348.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI