• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-19 11:52:31

Caldaia immergas ok acqua calda ma non parte il riscaldameno


Anonymous
login
18 Marzo 2007 ore 21:13 4
Ciao a tutti. sono Lucrezia, della zona di Milano.

Ho una caldaia Immergas Eolo Mini, e da ieri mi da qualche problema con il riscaldamento.
Sono stata assente qualche giorno, e quindi la avevo spenta. Oggi sono tornata e dopo averla riaccesa riesco ad avere acqua calda, ma nonostante il termostato remoto, installato a suo tempo, sia acceso e segnali che la caldaia è collegata ( lampeggi ala scritta ON ), e la temperatura impostata è di 22 gradi ( contro i 18 in casa ), la caldaia non fa nulla. se apro il rubinetto in cucina la caldaia parte.

non ci sono luci rosse accese o lampeggianti. La pressione è poco sopra 1 atmosfera, e ho svuotato i caloriferi dall'aria. ho cambiato anche le batterie del termostato perché l'altro anno mi si era spento tutto quando si erano scaricate :p

non so più cosa fare.... help!!! se chiamo il tecnico adesso mi costerà un sacco ho paura

ps: i due primi anni ho sempre fatto controllare la caldaia, ma questo inverno non ho potuto. non è che c'è qualche cosa che deve essere riattivata??

Grazie
Lucre
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 04:58
    A me era successa la stessa cosa con una baxi, si era bloccato un sensore che dava la priorità al sanitario, l'hanno cambiato con circa 40 euro, non ricordo bene, comunque tu potresti avere un altro problema, magari qualcuno esperto in caldaie ti sa dare risposte più certe. Ciao.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 09:52
    Io proverei prima a verificare il funzionamento del termostato: basta smontarlo e mettere in corto i cavi che comandano il riscaldamento. Se anche cosi' facendo la caldaia non partisse, sarebbe un problema interno alla caldaia stessa, altrimenti sarebbe il termostato.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 10:16
    Ragazzi, siete stati gentilissimi!!!

    ho provato a staccare il termostato ( avevo paura di romperlo ) e dietro ci sono solo 2 fili, uno rosso e uno bianco. ne ho staccato uno, e lo ho collegato all'altro, e la caldaia è partita. almeno adesso posso stemperare casa mia, e ho capito dove sta il guasto.

    grazie infine, siete super veloci e gentilissimi.

    un bacio
    lucrezia

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Marzo 2007, alle ore 11:52
    Un bacio?

    Scherzi a parte, sono contento che tu' abbia individuato il guasto.

    ciao,

    ottobre_rosso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI