• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-04-08 12:40:03

Caldaia gpl posizionata in cucina


Mandms
login
08 Aprile 2011 ore 10:07 3
Buongiorno.
Stiamo valutando l'acquisto di una casa già ristrutturata con impianto di riscaldamento suddiviso tra gpl e stufe a pellet.
La casa è dotata di un ampio locale caldaia/sgombero (5,5x4 mt) in muratura con copertura non coibettata.
Sarebbe nostro interesse ristrutturarlo per poter ricavare in questo locale la cucina.
Puo' rimanere dov'è la caldaia gpl a muro( posta proprio a ridosso della porta)?
Purtroppo non conosciamo ancora le specifiche della suddetta caldaia, vorremmo delle indicazioni specifiche sui parametri di sicurezza, sapere se è obbligatorio un locale autonomo per questo tipo di caldaia e le misure minime del locale di pertinenza.
GRAZIE.
Maura
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2011, alle ore 10:59
    Se la cucina si può mettere davvero in quel locale io non mi preoccuperei più di tanto, piuttosto spenderei un qualcosina per spostare la caldaia fuori o per sostituirla con una adatta. (io sarei per lo spostamento, norme o non norme il gpl in casa non lo voglio )

  • mandms
    Mandms Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2011, alle ore 11:44

    Il cambio di destinazione del locale è fattibile.
    A spostare in esterno la caldaia, ci abbiamo pensato anche noi, ma ci dispice un po' visto che l'impianto è praticamente nuovo(meno di 6 anni)e poi rimarrebbe a vista sulla facciata della casa .

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2011, alle ore 12:40
    Allora se la caldaia non fosse da interni dovrete sostituirla.
    io installerei anche un rilevatore di gpl con blocco del gas... oltre naturalmente al rispetto prescrizioni di aerazioe ed evacuazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI