• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-25 20:53:24

Caldaia con cronotermostato che non stacca

Corben
login
22 Ottobre 2006 ore 11:49 4
Salve a tutti avrei una domanda sulla caldaia,perché pur regolando il termostato ad una certa temperatura non stacca e continua a funzionare,c'è il bagno indipendente.Mi dicono che i fili per il collegameto al termostato arriverebbero ad una valvola sotto la caldaia e non al termostato,quindi le possibilita' sarebbero eliminare il bagno indipendente oppure una valvola con due possibilita' di collegamento,è giusto?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 12:25
    Allora devi avere due valvole uno per la casa una per il bagno,due termostati uno in casa uno in bagno,quando le due valvole chiudono spengono la caldaia,un relé e sei apposto naturalemnte un elettricista che monti i relé ,fammi capi,quando stacchi tramite termostato l'impianto in casa continua a funzionare o rimane solo la caldaia continuando a scaldare il bagno?
    Cmq se il termostato non stacca è rotto quello o programmato male

• corben
    0
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 17:59
    Il termostato dovrebbe essere collegato è stato perfino sostituito dall'idraulico,ma quando regolo la temperatura limite, sul termostato di casa, la caldaia continua a funzionare.Nel bagno c'è una valvola sul termo(a regolazione manuale)mentre sotto la caldaia un pannello con una elettrovalvola direi,alla quale sono collegati i fili del termostato a sentir l'elettricista.Praticamente la caldaia resta sempre accesa,è un passarsi la palla fra elettricista ed idraulico,al piano sotto la caldaia collegata al termostato si spegne alla temperatura stabilita'.
    Grazie

• claudik
    0
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 23:31
    Si, ma radiante ti chiedeva se nonostante che il termostato ordini di staccare in casa i caloriferi "vanno lo stesso" oppure, giustamente, si raffreddano?.... perchp se si raffredassero la caldaia andrebbe solo per quel bagno che non ho capito perché ma comunque è autonomo dal resto della casa. ma sarebbe normale. andrebbe per scaldare QUEL bagno.

se invece il termostato ordina di staccare e in casa va tutto ugualmente allora o è rotto o hanno cappellato idraulico e/o elettricista.

• corben
    0
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 20:53
    Grazie per la risposta,sentiro' se riescono a sistemare in qualche modo,i termo restano freddi,mi pare, ma è come se la caldaia fosse in funzione 24 su 24 al minimo e senza termostato,infatti consumo parecchio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 21 Febbraio 2026 ore 23:51 2
Img pilotaromanoromano
Ciao a tutti, sto sistemando una cantina e mi piacerebbe (se possibile) fare delle tracce per far passare dei cavi. Essendo una cantina mi aspetterei che i muri siano portanti e...
pilotaromanoromano 20 Febbraio 2026 ore 14:04 1
348.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI