• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-25 20:53:24

Caldaia con cronotermostato che non stacca


Corben
login
22 Ottobre 2006 ore 11:49 4
Salve a tutti avrei una domanda sulla caldaia,perché pur regolando il termostato ad una certa temperatura non stacca e continua a funzionare,c'è il bagno indipendente.Mi dicono che i fili per il collegameto al termostato arriverebbero ad una valvola sotto la caldaia e non al termostato,quindi le possibilita' sarebbero eliminare il bagno indipendente oppure una valvola con due possibilita' di collegamento,è giusto?
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 12:25
    Allora devi avere due valvole uno per la casa una per il bagno,due termostati uno in casa uno in bagno,quando le due valvole chiudono spengono la caldaia,un relé e sei apposto naturalemnte un elettricista che monti i relé ,fammi capi,quando stacchi tramite termostato l'impianto in casa continua a funzionare o rimane solo la caldaia continuando a scaldare il bagno?
    Cmq se il termostato non stacca è rotto quello o programmato male

  • corben
    Corben Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 17:59
    Il termostato dovrebbe essere collegato è stato perfino sostituito dall'idraulico,ma quando regolo la temperatura limite, sul termostato di casa, la caldaia continua a funzionare.Nel bagno c'è una valvola sul termo(a regolazione manuale)mentre sotto la caldaia un pannello con una elettrovalvola direi,alla quale sono collegati i fili del termostato a sentir l'elettricista.Praticamente la caldaia resta sempre accesa,è un passarsi la palla fra elettricista ed idraulico,al piano sotto la caldaia collegata al termostato si spegne alla temperatura stabilita'.
    Grazie

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 23:31
    Si, ma radiante ti chiedeva se nonostante che il termostato ordini di staccare in casa i caloriferi "vanno lo stesso" oppure, giustamente, si raffreddano?.... perchp se si raffredassero la caldaia andrebbe solo per quel bagno che non ho capito perché ma comunque è autonomo dal resto della casa. ma sarebbe normale. andrebbe per scaldare QUEL bagno.

    se invece il termostato ordina di staccare e in casa va tutto ugualmente allora o è rotto o hanno cappellato idraulico e/o elettricista.

  • corben
    Corben Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 20:53
    Grazie per la risposta,sentiro' se riescono a sistemare in qualche modo,i termo restano freddi,mi pare, ma è come se la caldaia fosse in funzione 24 su 24 al minimo e senza termostato,infatti consumo parecchio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI