menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-10-25 20:53:24

Caldaia con cronotermostato che non stacca

Corben
login
22 Ottobre 2006 ore 11:49 4
Salve a tutti avrei una domanda sulla caldaia,perché pur regolando il termostato ad una certa temperatura non stacca e continua a funzionare,c'è il bagno indipendente.Mi dicono che i fili per il collegameto al termostato arriverebbero ad una valvola sotto la caldaia e non al termostato,quindi le possibilita' sarebbero eliminare il bagno indipendente oppure una valvola con due possibilita' di collegamento,è giusto?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 12:25
    Allora devi avere due valvole uno per la casa una per il bagno,due termostati uno in casa uno in bagno,quando le due valvole chiudono spengono la caldaia,un relé e sei apposto naturalemnte un elettricista che monti i relé ,fammi capi,quando stacchi tramite termostato l'impianto in casa continua a funzionare o rimane solo la caldaia continuando a scaldare il bagno?
    Cmq se il termostato non stacca è rotto quello o programmato male

• corben
    0
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 17:59
    Il termostato dovrebbe essere collegato è stato perfino sostituito dall'idraulico,ma quando regolo la temperatura limite, sul termostato di casa, la caldaia continua a funzionare.Nel bagno c'è una valvola sul termo(a regolazione manuale)mentre sotto la caldaia un pannello con una elettrovalvola direi,alla quale sono collegati i fili del termostato a sentir l'elettricista.Praticamente la caldaia resta sempre accesa,è un passarsi la palla fra elettricista ed idraulico,al piano sotto la caldaia collegata al termostato si spegne alla temperatura stabilita'.
    Grazie

• claudik
    0
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 23:31
    Si, ma radiante ti chiedeva se nonostante che il termostato ordini di staccare in casa i caloriferi "vanno lo stesso" oppure, giustamente, si raffreddano?.... perchp se si raffredassero la caldaia andrebbe solo per quel bagno che non ho capito perché ma comunque è autonomo dal resto della casa. ma sarebbe normale. andrebbe per scaldare QUEL bagno.

se invece il termostato ordina di staccare e in casa va tutto ugualmente allora o è rotto o hanno cappellato idraulico e/o elettricista.

• corben
    0
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 20:53
    Grazie per la risposta,sentiro' se riescono a sistemare in qualche modo,i termo restano freddi,mi pare, ma è come se la caldaia fosse in funzione 24 su 24 al minimo e senza termostato,infatti consumo parecchio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.590 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI