• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-25 20:53:24

Caldaia con cronotermostato che non stacca


Corben
login
22 Ottobre 2006 ore 11:49 4
Salve a tutti avrei una domanda sulla caldaia,perché pur regolando il termostato ad una certa temperatura non stacca e continua a funzionare,c'è il bagno indipendente.Mi dicono che i fili per il collegameto al termostato arriverebbero ad una valvola sotto la caldaia e non al termostato,quindi le possibilita' sarebbero eliminare il bagno indipendente oppure una valvola con due possibilita' di collegamento,è giusto?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 12:25
    Allora devi avere due valvole uno per la casa una per il bagno,due termostati uno in casa uno in bagno,quando le due valvole chiudono spengono la caldaia,un relé e sei apposto naturalemnte un elettricista che monti i relé ,fammi capi,quando stacchi tramite termostato l'impianto in casa continua a funzionare o rimane solo la caldaia continuando a scaldare il bagno?
    Cmq se il termostato non stacca è rotto quello o programmato male

  • corben
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 17:59
    Il termostato dovrebbe essere collegato è stato perfino sostituito dall'idraulico,ma quando regolo la temperatura limite, sul termostato di casa, la caldaia continua a funzionare.Nel bagno c'è una valvola sul termo(a regolazione manuale)mentre sotto la caldaia un pannello con una elettrovalvola direi,alla quale sono collegati i fili del termostato a sentir l'elettricista.Praticamente la caldaia resta sempre accesa,è un passarsi la palla fra elettricista ed idraulico,al piano sotto la caldaia collegata al termostato si spegne alla temperatura stabilita'.
    Grazie

  • claudik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Ottobre 2006, alle ore 23:31
    Si, ma radiante ti chiedeva se nonostante che il termostato ordini di staccare in casa i caloriferi "vanno lo stesso" oppure, giustamente, si raffreddano?.... perchp se si raffredassero la caldaia andrebbe solo per quel bagno che non ho capito perché ma comunque è autonomo dal resto della casa. ma sarebbe normale. andrebbe per scaldare QUEL bagno.

    se invece il termostato ordina di staccare e in casa va tutto ugualmente allora o è rotto o hanno cappellato idraulico e/o elettricista.

  • corben
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 20:53
    Grazie per la risposta,sentiro' se riescono a sistemare in qualche modo,i termo restano freddi,mi pare, ma è come se la caldaia fosse in funzione 24 su 24 al minimo e senza termostato,infatti consumo parecchio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.073 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI