• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-26 19:58:34

Caldaia a condensazione marca atag


Iceman07
login
21 Febbraio 2007 ore 12:41 3
Sono alle prese con diversi preventivi per il rifacimento dell'impianto di riscaldamento nella mia abitazione. Il termoidraulico mi ha proposto una caldaia a condensazione marca ATAG modello Q38S con bollitore da 110 litri, da abbinare ad un impianto a pannelli radianti.

Qualcuno sà darmi qualche notizia riguardo a questo tipo di caldaia e come funziona, se è o meno conosciuta tra i tecnici del settore? Grazie.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Febbraio 2007, alle ore 17:15
    Ottimo prodotto ,abbinala alla sua centralina climatica e sonda esterna,puoi raggiungere il massimo con riscaldamento a pavimento,se monti radiatori montali piu grandi da farli lavorare a 40° cosi la caldaia condensa bene.
    La caldaia in questione è molto performante molto soffisticata anche parecchio delicata,va tenuta bene e con cura,quasi obbligatorio trattare l'acqua di riempimento impianto con addolcitore in modo che non ci sia calcare nell'acqua,diversamente potrebbe incrostarsi rendendo meno e poi va in blocco perche non circola bene l'acqua,è furba a tutto sotto controllo,credo tu la possa collegare anche via internet con abbonamento estendo la garanzia a 5 anni

  • iceman07
    Iceman07 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Febbraio 2007, alle ore 14:32
    Grazie radiante, in effetti nel preventivo non leggo voci come centralina climatica o sonda esterna. Questi pezzi li devo chiedere espressamente al tecnico?

    Invece mi trovo un equilibratore idraulico ed una pompa mod. GRUNFOS UPS E del tipo con INVERTER ( ma che vuol dire poi?

    Il tecnico mi ha spiegato che metteremmo una sola pompa e nella cassetta dei collettori ci saranno tanti comandi elettrotermici quanti sono i locali da controllare e riscaldare.

    Domanda è un buon metodo questo oppure è sempre bene suddividere nelle classiche 2/3 zone? Il tecnico ha detto che il metodo che utilizzerebbe lui è più attuale rispetto alle classiche 2/3 zone.

    Grazie.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Febbraio 2007, alle ore 19:58
    Direi che ti fa un impiantino personalizzatissimo stanza per stanza che lo puoi comandare anche con un impianto domotico,il circolatore inverter ha la capacita di autoregolare la portata dell'acqua in base ai circuiti aperti,in realta avrai due circolatori ,uno è in caldaia fa girare l'aqua nell'equilibratore e l'altro spilla dall'equilibratore per mandare alle utenze,fra l'equilibratore e la caldaia c'è la valvola a tre vie che devia per scaldare il bollitore sanitario ,si la sonda temp esterna credo sia compresa nella caldaia la centralina no,mi info meglio e ti dico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI